Smaltita la paura per quanto successo a Edoardo Bove, Fiorentina ed Empoli sono pronte a scendere in campo per il terzo ottavo di finale di Coppa Italia. Palladino contro D’Aversa, in una partita tra due squadre determinate a passare il turno, che guardano al prossimo impegno dove ad aspettarle ci sarà la vincente di Juventus-Cagliari. Di seguito le formazioni ufficiali.
La Fiorentina arriva alla sfida di Coppa Italia dopo il brutto spavento per quanto successo durante la sfida con l’Inter di domenica 1 dicembre. In generale, però, la viola è reduce 10 vittorie in 11 partite tra tutte le competizioni. Un momento di forma impeccabile.
L’Empoli di Roberto D’Aversa, invece, non sta vivendo un momento di forma altrettanto buono. Dopo un discreto inizio di stagione, i toscani hanno conquistato una sola vittoria nelle ultime nove sfide, quella contro il Como del 4 novembre. Un possibile punto di svolta, dunque, per ridare energia alla piazza.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Quarta, Cataldi; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. Allenatore: Palladino
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; Marianucci, Ismaijli, Tosto; Sambia, Belardinelli, Henderson, Cacace; Se.Esposito, Solbakken; Ekong. Allenatore: D’Aversa.
La partita tra Fiorentina ed Empoli, in programma mercoledì 4 dicembre alle ore 21:00, sarà trasmessa in tv in chiaro su Italia 1. Il match sarà visibile anche in streaming su Infinity+.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…