Smaltita la paura per quanto successo a Edoardo Bove, Fiorentina ed Empoli sono pronte a scendere in campo per il terzo ottavo di finale di Coppa Italia. Palladino contro D’Aversa, in una partita tra due squadre determinate a passare il turno, che guardano al prossimo impegno dove ad aspettarle ci sarà la vincente di Juventus-Cagliari. Di seguito le formazioni ufficiali.
La Fiorentina arriva alla sfida di Coppa Italia dopo il brutto spavento per quanto successo durante la sfida con l’Inter di domenica 1 dicembre. In generale, però, la viola è reduce 10 vittorie in 11 partite tra tutte le competizioni. Un momento di forma impeccabile.
L’Empoli di Roberto D’Aversa, invece, non sta vivendo un momento di forma altrettanto buono. Dopo un discreto inizio di stagione, i toscani hanno conquistato una sola vittoria nelle ultime nove sfide, quella contro il Como del 4 novembre. Un possibile punto di svolta, dunque, per ridare energia alla piazza.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Quarta, Cataldi; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. Allenatore: Palladino
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; Marianucci, Ismaijli, Tosto; Sambia, Belardinelli, Henderson, Cacace; Se.Esposito, Solbakken; Ekong. Allenatore: D’Aversa.
La partita tra Fiorentina ed Empoli, in programma mercoledì 4 dicembre alle ore 21:00, sarà trasmessa in tv in chiaro su Italia 1. Il match sarà visibile anche in streaming su Infinity+.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…