Categories: News Calcio

Fiorentina, ecco Tello: il talento che ha stregato anche Guardiola

Velocità sorprendente, fiuto del gol e un piedino davvero niente male. Tre caratteristiche, un solo nome, quello di Cristian Tello, talento spagnolo che ha stregato la Fiorentina. Accordo tra Barcellona e la società del presidente Della Valle raggiunto, con il giocatore che ha già lasciato il Porto, squadra nella quale attualmente militava: prestito con diritto di riscatto a 8 milioni e controriscatto fissato a 16, visite mediche effettuate ed affare ufficiale, con il giocatore già arrivato a Firenze. Ennesima tappa di ‘Forrest‘ Tello, soprannome affibbiatogli per le sue inarrestabili discese sulla fascia. Proprio come il personaggio interpretato da Tom Hanks, il giovane talento classe ’91 è andato sempre di fretta, partendo dai sei anni vissuti alla Cantera del Barca per arrivare all’esperienza portoghese.

Una carriera breve ma densa di soddisfazioni, una su tutte la stima di Guardiola che, dopo l’esperienza all’Espanyol, lo richiama con sé in blaugrana. Tello non delude il manager catalano, collezionando in due stagioni e mezzo 86 presenze e 20 reti, di cui 59 gare e 11 gol in Liga. Sorrisi sì, ma anche tante vittorie, figlie di una squadra di fenomeni. Alla fine della sue esperienza al Camp Nou, la bacheca dello spagnolo comprende una Liga, una Copa del Rey, due Supercoppe di Spagna, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club. Come se non bastasse, nel 2013 si mette in tasca anche il titolo Europeo Under 21, schiantando in finale l’Italia di Devis Mangia. Proprio l’Italia adesso bussa alla porta di questo straordinario talento spagnolo in cerca di rivincite dopo un inizio di stagione sotto tono. L’avventura al Porto è ormai giunta al capolinea, Forrest Tello è pronto per correre verso la sua nuova tappa, verso quella che dovrebbe essere la città del suo “Rinascimento”.

Di Ernesto Branca

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

46 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

57 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago