Categories: News Calcio

Fiorentina, ecco Tello: il talento che ha stregato anche Guardiola

Velocità sorprendente, fiuto del gol e un piedino davvero niente male. Tre caratteristiche, un solo nome, quello di Cristian Tello, talento spagnolo che ha stregato la Fiorentina. Accordo tra Barcellona e la società del presidente Della Valle raggiunto, con il giocatore che ha già lasciato il Porto, squadra nella quale attualmente militava: prestito con diritto di riscatto a 8 milioni e controriscatto fissato a 16, visite mediche effettuate ed affare ufficiale, con il giocatore già arrivato a Firenze. Ennesima tappa di ‘Forrest‘ Tello, soprannome affibbiatogli per le sue inarrestabili discese sulla fascia. Proprio come il personaggio interpretato da Tom Hanks, il giovane talento classe ’91 è andato sempre di fretta, partendo dai sei anni vissuti alla Cantera del Barca per arrivare all’esperienza portoghese.

Una carriera breve ma densa di soddisfazioni, una su tutte la stima di Guardiola che, dopo l’esperienza all’Espanyol, lo richiama con sé in blaugrana. Tello non delude il manager catalano, collezionando in due stagioni e mezzo 86 presenze e 20 reti, di cui 59 gare e 11 gol in Liga. Sorrisi sì, ma anche tante vittorie, figlie di una squadra di fenomeni. Alla fine della sue esperienza al Camp Nou, la bacheca dello spagnolo comprende una Liga, una Copa del Rey, due Supercoppe di Spagna, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club. Come se non bastasse, nel 2013 si mette in tasca anche il titolo Europeo Under 21, schiantando in finale l’Italia di Devis Mangia. Proprio l’Italia adesso bussa alla porta di questo straordinario talento spagnolo in cerca di rivincite dopo un inizio di stagione sotto tono. L’avventura al Porto è ormai giunta al capolinea, Forrest Tello è pronto per correre verso la sua nuova tappa, verso quella che dovrebbe essere la città del suo “Rinascimento”.

Di Ernesto Branca

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

2 ore ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

2 ore ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

2 ore ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

2 ore ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

3 ore ago