Imponente, sicuro di sé. Dragowski-Fiorentina, seconda parte. Il portiere polacco è tornato alla base, questa volta non come comparsa. Per lui Commisso, Barone e Pradè hanno riservato un ruolo da attore protagonista. Prima Tatarusanu a chiudergli lo spazio, poi Sportiello e Lafont: “Ora sono molto contento, finalmente è arrivato il mio momento”.
Lo ha detto in occasione della conferenza stampa con cui si è (ri)presentato alla sua gente. Quei tifosi che poteva condannare alla B durante i suoi sei mesi a Empoli: "Un'esperienza bellissima". Ultima giornata, Andreazzoli va a San Siro in cerca di un’impresa con l'Inter che non riesce. I viola pareggiano con il Genoa e si salvano: “Ma non ci ho pensato – ha ammesso – io in quel momento indossavo la maglia azzurra”.
Adesso la società lo ha richiamato, preferendolo a Lafont, tornato momentaneamente in Francia: “Voglio ringraziare il club che mi ha dato fiducia. Lavorerò come non mai”, promette. Per lui è arrivato subito anche il rinnovo fino al 2023: “Da quando ho sentito i dirigenti, ho avuto in testa solo una cosa: fare una grande stagione con la Fiorentina. Mi preparerò nel miglior modo possibile per riuscirci”.
L’estate di Dragowski è stata impegnativa: “Avevo altre offerte – ha ammesso – ma si sa, nel mercato ci sono sempre tanti movimenti. Io ho scelto la Fiorentina, la Fiorentina ha scelto me. E adesso sono felice”. Il suo vice sarà Terracciano, portiere di esperienza: “Pietro mi farà crescere molto, gioca da più tempo di noi. Sicuramente ci aiuterà. Anche io posso aiutare lui, si può crescere pure a trenta anni”.
Commisso gli ha detto cose dirette, semplici: “Para bene”. Lo paragonano a Szczesny: “Ma lui è più forte, non sono ancora al suo livello”. Umiltà, fiducia: “Sono sicuro di me”. Rammarico per il passato? Zero: “Non voglio parlare di Pioli o del passato, magari non ero pronto io. Voglio guardare al presente e adesso sono felice”. Spera di esserlo fino al 2023, con la maglia viola addosso. Ora è il suo momento. Ora tocca a lui.
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…