Categories: News Calcio

Montella: “Ribery giocherà. Sento la fiducia totale della società”

Vigilia di Serie A anche per la Fiorentina. La squadra viola, reduce da due sconfitte consecutive, domani alle 15:00 attende in casa la Juventus. Ha parlato in conferenza stampa l'allenatore Vincenzo Montella: "Sono felice di ritrovare Sarri in campo. Negli ultimi 8 anni la Juve ha perso l’8-9% delle partite, è una fuori serie. Dalle partite impossibili però nascono le grandi storie. Dobbiamo mettere in campo convinzione, energia e tecnica".

Sulla partita: "Sono motivato e fiducioso, ho voglia di lavorare e finalmente lo posso fare con tutta la rosa al completo. Oggi inizia la nostra storia e domani la vogliamo scrivere. Vogliamo che inizi il campionato anche in termini di punti, non solo di prestazioni. Questa è una partita dalle enormi motivazioni. Giocheremo sia per noi che per la gente di Firenze". Poi aggiunge: "Contro il Napoli abbiamo fatto una partita coraggiosa, contro il Genoa un passo falso che ci può stare. Abbiamo però dimostrato grande identità, è mancato l'equilibrio che dobbiamo certamente trovare".

Sui singoli: "Ribery sta bene. Ha lavorato alla grande durante la sosta anche se non so se ha ancora i 90 minuti nelle gambe. E' un calciatore forte e giocherà. Caceres è un po' indietro. Sta recuperando e potrà essere un jolly preziosissimo per noi. Dalbert e Lirola sono due giocatori offensivi che possono giocare in una difesa a 4, però dobbiamo trovare gli equilibri giustiSottil è pronto per giocare queste partite. Chiesa? Lo vedo felice. Spero possa segnare visto che da quando sono tornato a Firenze non ha ancora segnato".

Infine sulla fiducia della società: "Sento grandissima fiducia. Parlo tutti i giorni con la società. Non ci sarebbe motivo per un esonero. Abbiamo cambiato 18 calciatori. La società pensava che la squadra andasse cambiata e sento la fiducia totale di tutti".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis e il club rinviati a giudizio per falso in bilancio

Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli (Imago) Aurelio De Laurentiis e il Napoli sono stati rinviati…

1 ora ago

Fernandinho si ritira: “Sono stanco. Nel calcio non mi motiva più nulla”

Fernandinho annuncia l'addio al calcio giocato Cinque Premier League con il Manchester City, 1 Copa…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione per la trasferta di Napoli

La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…

4 ore ago

Milan, Leão: “Allegri? È come un padre che chiede al figlio di fare sempre meglio”

Le parole di Rafa Leão durante il collegamento live con la trasmissione Morning Footy di…

6 ore ago