Categories: News Calcio

Fiorentina, Della Valle: “Toledo l’abbiamo voluto fortemente. Rossi? E’ con noi, speriamo sia più fortunato”

Un Andrea Della Valle a 360 gradi quello che parlato nella mattinata dal ritiro viola riguardo la sua Fiorentina, di mercato e non solo, tra futuro e obiettivi: “L’obiettivo è riuscire a lottare nel nuovo scenario del calcio italiano, in cui ci sono proprietà straniere e superpotenze economiche arrivate dal sud-est asiatico ed in particolare dalla Cina. Confermare il quarto posto, o comunque rimanere tra le prime sei: è e resta questo l’obiettivo della Fiorentina. Servirà tutta la fantasia ed il coraggio di un Pantaleo Corvino che andrà a caccia di giovani talenti”.

Poi, su cosa manchi alla squadra di Sousa per il possibile salto di qualità: “Per crescere ancora sarà fondamentale la costruzione del nuovo stadio, che come conferma la società sarà la chiave di volta per aumentare il fatturato. E per riuscire a competere con le altre big. Noi vogliamo mantenere l’organico al completo, confermando i giocatori che hanno portato la squadra in Europa per il quarto anno di fila, magari con l’innesto di giovani calciatori in grado di riportare entusiasmo e soprattutto un profitto dal punto di vista economico. In ogni caso il rapporto tra Fiorentina e Della Valle sarà sempre più solido: la proprietà non prende in considerazione l’idea di cedere o aprirsi a nuovi investitori stranieri”.

Sull’amore per Firenze e la Fiorentina: “Il mio amore è quasi viscerale con questa città ed è per questo motivo che vado avanti con forza e determinazione. I momenti di difficoltà li vivo come possibilità di migliorare e per i 90 anni della nostra gloriosa società ci saranno delle sorprese”. Infine, su Rossi, ritornato alla Fiorentina dopo l’esperienza in Spagna, e sul nuovo acquisto Toledo: “Giuseppe Rossi è con noi e speriamo non sia più sfortunato. Toledo è un colpo voluto da Corvino e Sousa, di cui anche io sono molto contento.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

31 minuti ago

Inter, Marotta: “Con Commisso perdiamo una delle ultime figure di presidente mecenate”

Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita del match contro l'Udinese, valido per…

33 minuti ago

Kayode: “Sogno il Mondiale con l’Italia. Al Brentford sto benissimo, ma la Serie A…”

La nostra intervista al calciatore italiano: "Io al Mondiale e il Brentford in Champions League?…

36 minuti ago

Roma, Gasperini: “Sono contento che Malen sia arrivato, farà molto bene”

Roma, Gasperini Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, in conferenza stampa alla…

50 minuti ago

L’American Dream di Rocco: con lui la Fiorentina è tornata a sognare

Imprenditore di successo e presidente molto ambizioso: gli anni di Rocco Commisso alla guida della…

1 ora ago

“Un leader appassionato”: il mondo del calcio ricorda Rocco Commisso

Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…

1 ora ago