Un Andrea Della Valle a 360 gradi quello che parlato nella mattinata dal ritiro viola riguardo la sua Fiorentina, di mercato e non solo, tra futuro e obiettivi: “L’obiettivo è riuscire a lottare nel nuovo scenario del calcio italiano, in cui ci sono proprietà straniere e superpotenze economiche arrivate dal sud-est asiatico ed in particolare dalla Cina. Confermare il quarto posto, o comunque rimanere tra le prime sei: è e resta questo l’obiettivo della Fiorentina. Servirà tutta la fantasia ed il coraggio di un Pantaleo Corvino che andrà a caccia di giovani talenti”.
Poi, su cosa manchi alla squadra di Sousa per il possibile salto di qualità: “Per crescere ancora sarà fondamentale la costruzione del nuovo stadio, che come conferma la società sarà la chiave di volta per aumentare il fatturato. E per riuscire a competere con le altre big. Noi vogliamo mantenere l’organico al completo, confermando i giocatori che hanno portato la squadra in Europa per il quarto anno di fila, magari con l’innesto di giovani calciatori in grado di riportare entusiasmo e soprattutto un profitto dal punto di vista economico. In ogni caso il rapporto tra Fiorentina e Della Valle sarà sempre più solido: la proprietà non prende in considerazione l’idea di cedere o aprirsi a nuovi investitori stranieri”.
Sull’amore per Firenze e la Fiorentina: “Il mio amore è quasi viscerale con questa città ed è per questo motivo che vado avanti con forza e determinazione. I momenti di difficoltà li vivo come possibilità di migliorare e per i 90 anni della nostra gloriosa società ci saranno delle sorprese”. Infine, su Rossi, ritornato alla Fiorentina dopo l’esperienza in Spagna, e sul nuovo acquisto Toledo: “Giuseppe Rossi è con noi e speriamo non sia più sfortunato. Toledo è un colpo voluto da Corvino e Sousa, di cui anche io sono molto contento.”
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…