Categories: News Calcio

Fiorentina, de Gea: “Spero di poter fare la storia di questo club”

Da qualche giorno è ufficiale l’arrivo di David de Gea alla Fiorentina. Il portiere spagnolo si è presentato in conferenza stampa e ha toccato diversi temi.

 

Fiorentina, la conferenza di de Gea

Sulla scelta della Fiorentina e sul periodo rimasto fermo: “Il mio cuore sarà sempre a Manchester. Ho ricevuto delle offerte quando l’ho lasciato ma per me era difficile accettare, quindi ho preso la decisione di fermarmi un attimo. In questo periodo comunque mi sono allenato. Quando è arrivata la Fiorentina ho avuto le idee chiare, è un’ottima squadra con una storia meravigliosa e dei grandi tifosi. Una decisione veramente facile”.

 

de Gea ha poi parlato di Palladino e del modo di lavorare: “Dobbiamo migliorare allenamento dopo allenamento. Palladino secondo me è molto coraggioso come allenatore. La gente è contenta del mio ritorno in campo. Avevano voglia di vedermi tornare. Speriamo vada tutto bene da qui in avanti. Credo che non ci sono errori del portiere o del difensore. Quando c’è un errore in fase di impostazione, è un errore di tutti non solo del portiere o difensore. Ci sono tanti portieri fortissimi in giro: dare un solo nome è difficile”.

Sugli obiettivi della Fiorentina: “In Spagna c’è il detto che alla terza ci riesci e speriamo che per la Conference valga così. Non dobbiamo però pensare troppo in là. Intanto pensiamo a vincere contro il Parma”.

 

 

Sulla Fiorentina e sulla città ha aggiunto: “Per me la prima cosa è il calcio, poi se la città è bella è meglio. Questa è una bellissima città ma non mi importava molto il luogo in sé per sé, ma piuttosto la Fiorentina. Spero di poter fare la storia di questo club, dando tutto e cercando di aiutare i più giovani con la mia esperienza, portando la mentalità vincente”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago