Categories: News Calcio

Fiorentina-Cremonese, le formazioni ufficiali

Alle ore 21 si giocherà la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e la Cremonese di Davide Ballardini. Si riparte dalla vittoria viola per due reti a zero nella gara d’andata. La vincente sfiderà l’Inter di Inzaghi. Il fischio d’inizio della sfida tra Fiorentina e Cremonese, che si giocherà allo stadio Artemio Franchi di Firenze, sarà alle ore 21.

 

Come arrivano le due squadre

La Fiorentina di Vincenzo Italiano ha staccato il pass per le semifinali di UEFA Conference League e ora cerca l’accesso alla finale di Coppa Italia. Si riparte dallo 0-2 maturato della gara d’andata. Da quella sfida, la squadra di Italiano ha vinto soltanto una gara – contro il Lech Poznan – poi sono arrivati due pareggi e due sconfitte (contro il Monza in campionato e nella gara di ritorno contro i polacchi).

 

La Cremonese di Davide Ballardini cerca una difficile rimonta per raggiungere l’Inter in finale di Coppa Italia. Nell’ultima gara di Serie A è arrivata una sconfitta per 3-0 contro l’Udinese alla Dacia Arena. La squadra grigiorossa aveva vinto le precedenti due gare di campionato (contro Empoli e Sampdoria).

LEGGI ANCHE – Cosa succede se la Cremonese vince la Coppa Italia? Gli scenari 

 

Fiorentina-Cremonese, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Ikonè, Barak, Nico Gonzalez; Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano.

CREMONESE (3-5-2): Sarr; Sernicola, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Meité, Galdames, Quagliata; Felix Afena-Gyan, Okereke. All: Ballardini. A disposizione: Carnesecchi, Saro, Valeri, Vasquez, Ciofani, Buonaiuto, Bianchetti, Castagnetti, Acella, Benassi, Dessers, Basso Ricci

Dove vedere Fiorentina-Cremonese di Coppa Italia in tv e streaming

La partita di Coppa Italia tra Fiorentina e Cremonese, valevole per il ritorno delle semifinali, verrà trasmessa dalle reti Mediaset. Diretta televisiva su Canale 5 a partire dalle ore 20:45, poi la partita. Il fischio d’inizio della sfida sarà alle ore 21. Il match sarà visibile in streaming grazie al servizio Mediaset Infinity.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Scuffet e Meret, dal Friuli a Napoli: “Ma non dovevamo vederci più?”

Simone Scuffet e Alex Meret (Imago) Partiti insieme dal settore giovanile del Donatello Calcio, i…

38 minuti ago

Napoli, trattativa con il Cagliari per Scuffet: si lavora a uno scambio con Caprile

Simone Scuffet, Cagliari (Imago) Gli azzurri sono in contatto con i sardi per uno scambio…

48 minuti ago

Inter, Inzaghi: “Lautaro? Ha sempre fatto gol e li farà anche quest’anno”

Le considerazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Como, gara valida per la diciassettesima giornata…

1 ora ago

Inter, Marotta: “Non interverremo a gennaio. Cardinale inopportuno, abbiamo vinto rispettando le regole”

Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…

2 ore ago

Lecce, interesse per Vogliacco del Genoa: la situazione

Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…

3 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Manca un’alternativa a Sottil”

I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…

3 ore ago