Categories: News Calcio

Fiorentina, Montella: “Ritiro periodo utile per capire le risorse a disposizione”

Inizia la stagione 2019/20 della Fiorentina. La squdra viola, passate un mese fa al presidente Rocco Commisso, ha confermato sulla sua panchina Vincenzo Montella che oggi ha aperto il ritiro estivo dei viola con una conferenza stampa nella quale ha dichiarato:

"Abbiamo azzerato tutto. I cicli vanno rispettati, ma ci sono momenti in cui vanno chiusi. Ora si riparte e ho tanto entusiasmo, questo periodo mi servirà per capire bene le risorse che ho a disposizione. La proprietà ci ha portato tanto entusiasmo, quello che serviva, Pradè ha detto che con pazienza farà una squadra competitiva. Da allenatore vorrei tutto subito, ma devo avere pazienza.

 Mercato? Intanto lavoriamo sulla visione, l’idea del modello sportivo c’è e si vuole portare avanti questo. È più facile capire così chi è idoneo o meno a un progetto tecnico di un certo tipo. Convocati per la tournée in America? Sto valutando chi portare. Possiamo portare 30 giocatori lì, la mia idea già ce l’ho ma mi riservo qualche giorno per comunicarla agli organizzatori del torneo. Sfrutterò tutti e 30 i posti perché dobbiamo giocare tre partite.

Avrei preferito rimanere in un’unica struttura, ma capisco la proprietà che aveva questo entusiasmo in America per il brand e per soddisfazione personale. C’è la massima disponibilità, ma ci sono diversi fattori tipo il gruppo spaccato, il fuso orario, i fattori climatici: preferivo rimanere qui a Moena ma va capito il presidente ed è la cosa giusta”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago