La Fiorentina di Vincenzo Italiano ha battuto l’RFS Riga e ha superato il Gruppo A di Uefa Conference League. Complice la vittoria del Basaksehir, però, la squadra viola non riesce ad arrivare prima nel girone e quindi accede ai playoff.
La Fiorentina ha vinto l’ultima gara del girone per 3 reti a zero. I gol sono stati firmati, tutti nella prima frazione, da Antonin Barak, Arthur Cabral e Riccardo Saponara. La squadra viola, quindi, affronterà le retrocesse dalla Uefa Europa League per poter accedere agli ottavi di finale della competizione.
Come accade anche in Europa League, le seconde classificate della fase a gironi di Uefa Conference League sfideranno le otto retrocesse dalla seconda competizione europea. Il quadro si definirà soltanto in serata, intanto la Fiorentina aspetta di conoscere il proprio avversario. Ecco le possibili retrocesse in Conference League:
La Fiorentina accede quindi ai sedicesimi di finale della Uefa Conference League e aspetta di conoscere il proprio avversario. Le gare si giocheranno giovedì 16 febbraio (andata) e giovedì 23 febbraio (ritorno).
Il sorteggio degli accoppiamenti, invece, è previsto lunedì 7 novembre. Nello stesso giorno, infatti, a Nyon si terranno i sorteggi anche di Champions ed Europa League. Quello di Conference League sarà alle ore 14:00.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…