Categories: News Calcio

Fiorentina, Commisso: “Stadio? Con i miei soldi si fa come dico io”

Torna a parlare il presidente della Fiorentina Rocco Commisso. Dopo il successo per 3-0 a Torino contro la Juventus lo scorso 22 dicembre, con in panchina Cesare Prandelli, il presidente viola ai microfoni di Radio Bruno ha parlato così, partendo dalla questione stadio: “Con i miei soldi si fa quello che dico io, ormai tutti parlano di questo stadio. Io parlo alla città e alle istituzioni, se non si potrà agire come vorrei io, non metterò le mani su Franchi”.

"In America certe cose non sarebbero accadute"

Poi ancora sulla questione nuovo impianto: “Stiamo attendendo il ritorno in Italia. Fra un po’ scadrà la concessione dei terreni a Campi Bisenzio. In America certe cose non sarebbero successe, qui in Italia non ho lo stesso potere”. 

"Con la Juventus vittoria fondamentale"

Commisso ha poi continuato: “Sono molto felice del successo contro la Juventus, è stata una vittoria importante. Fino al terzo gol avevo paura: con la Juve può sempre accadere qualcosa, anche dal punto di vista arbitrale. Ma così non è stato, poi ho visto quel 'biondino' (Nedved, ndr) che una volta mi disse di andarmi a prendere un tè, che alla fine credo si sia dovuto prendere una camomilla. Ho festeggiato facendo la spesa con mia moglie, mangiando e bevendo un po’. Al termine della gara ho voluto parlare subito con la squadra, ma prima di tutti con il nostro allenatore, che ama questa maglia è questa città. Chiesa? E’ andato via in malo modo, meglio uscire sempre con una buona reputazione”.

"Il 2020 condizionato dalla pandemia"

Infine ha concluso: “L’anno scorso non facemmo un campionato eccellente, ma il decimo posto ha comunque migliorato il piazzamento dell’anno precedente. Il voto per il 2020 è tra il 5 e il 6 ma va considerato che la pandemia ha cambiato tante cose. Abbiamo avuto più di 40 contagiati e i ricavi si sono dimezzati. Ho investito tanto nella Fiorentina, le critiche ricevute sono ingiuste. Per fortuna i tifosi viola sono sempre al nostro fianco”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago