Categories: News Calcio

Fiorentina, Commisso: “Prandelli? Spero faccia bene. Vediamo cosa accadrà”

E’ tornato a parlare oggi il presidente della Fiorentina Rocco Commisso. Ribery e compagni domenica scenderanno in campo alle ore12:30 contro il Benevento e sarà la prima sulla panchina viola di Cesare Prandelli che ha sostituito Beppe Iachini. Il numero uno del club ha così parlato ai microfoni di Lady Radio: “Iachini al termine della scorsa stagione aveva ancora un contratto in essere. Ha fatto un buon finale di campionato e dopo essermi confrontato con Barone e Pradè abbiamo deciso di continuare con lui. Io sono per la meritocrazia e per noi Iachini aveva meritato la conferma per questa stagione. Juric? Si sono fatti tanti nomi in estate. Nessuno ci avrebbe garantito avrebbe fatto meglio di Beppe”.

Sull’arrivo di Prandelli: “Gli ultimi risultati e prestazioni non ci sono piaciuti. Ha già fatto bene a Firenze e ha tutta la mia stima. Spero faccia bene, e vedremo cosa accadrà per il futuro. Sarri? Bisogna capire attentamente tante situazioni. Abbiamo già investito 300 milioni, c’è stata la pandemia e i ricavi sono calati. Quando si fa una scelta bisogna valutare tutte le componenti economiche e societarie. Credo che abbiamo costruito una buona squadra, è stato importante confrontarci con i calciatori, anche loro hanno delle responsabilità".

Il presidente ha poi continuato: “Ci sono tante critiche attorno a noi. Abbiamo fatto un gran lavoro insieme a tutti i dirigenti sia per il settore marketing che per il rafforzamento del Settore Giovanile. I tifosi però credono in noi, è un momento storico particolare, chiediamo solo un po’ di tempo. Il nuovo stadio è fondamentale, permetterebbe di aumentare i ricavi, senza la Fiorentina vivacchierà. C’è bisogno di investimenti e profitti”.

Infine ha concluso: “Chiesa ancora oggi non mi ha chiamato per salutarmiNon sono venuto a Firenze per perdere, ma bisogna essere realisti. Voglio che Firenze possa essere orgogliosa della sua squadra e che faccia divertire i nostri tifosi. Serve tempo per costruire e arrivare a determinati obiettivi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

6 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

6 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

6 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

7 ore ago