A Bagno a Ripoli sono iniziati i lavori per il nuovo centro sportivo, che sorgerà proprio da quelle parti. Nel frattempo a Firenze è tornato Rocco Commisso, che mancava dal pareggio con la Juventus. Un mese in cui ha visto la sua Fiorentina dalla televisione. Ne sono successe di cose nel mentre: i viola sono tornati a vincere, alcuni contratti sono stati rinnovati (Castrovilli su tutti) ed è stato portato avanti anche il discorso legato al nuovo stadio.
Ecco, lo stadio. Nell'agenda fittissima di Commisso è al primo posto. Per questo, dopo aver dormito per un'oretta in albergo e aver recuperato le giuste energie, il presidente viola si è subito spostato direzione Palazzo Vecchio. Qui l'incontro con il sindaco Nardella: "Che è stato gentilissimo, perché mi ha dimostrato quanto è bravo con il suo violino – ha spiegato al termine del vertice durato oltre un'ora – oggi io e mia moglie festeggiamo 44 anni di matrimonio. E lui ci ha voluto celebrare così".
[videosky id="547803"]
Poi si inizia a fare sul serio: "Stiamo lavorando proseguendo quello che abbiamo fatto negli ultimi quattro mesi – ha continuato Commisso – abbiamo cominciato con il restyling del Franchi, dopo 4 mesi si va verso la Mercafir. So che c’è la task force, ci vuole tempo. Vogliamo che la Fiorentina giochi nel nuovo stadio a settembre del 2023".
Tre, come i punti che spera di ottenere contro la Lazio. Tre, come i punti fondamentali da seguire per il nuovo stadio: "Come prima cosa, fast. Poi costi giusti per comprare i terreni, infine il controllo necessario se investo dei soldi".
LEGGI ANCHE – ANTOGNONI: "RIBERY COME CR7. VOGLIO UN TROFEO A FIRENZE"
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…