La Fiorentina come il Giappone. No, non è una battuta, ma la squadra dell’allenatore si è resa protagonista di un gesto molto bello, quanto inusuale, che già i nipponici avevano avuto durante i Mondiali di Russia, ovvero hanno lasciato pulito lo spogliatoio prima di andarsene e salutare la Germania al termine del torneo amichevole.
La Fiorentina si trovava a Duisburg, per disputare la Cup of Traditions, un torneo riservato solo ai club che vantano almeno 50 anni di militanza nella massima serie. La squadra viola è riuscita ad alzare la coppa dopo aver battuto in finale il Fulham – grazie anche alla grande prestazione di Lafont, protagonista sia nei tempi regolamentari che nei supplementari dove ha ipnotizzato gli avversari due volte dal dischetto.
Terminata la partita e le celebrazioni Pioli e la squadra sono tornati nel loro spogliatoio e prima di andarsene hanno pulito tutto e hanno lasciato un cartello indirizzato al Duisburg (società che ospitava l’evento) con scritte cinque semplici parole: “Grazie per l’ospitalità, Duisburg”. Quando si dice che lo stile non si compra, ma lo si ha. Complimenti!
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…