La Fiorentina come il Giappone. No, non è una battuta, ma la squadra dell’allenatore si è resa protagonista di un gesto molto bello, quanto inusuale, che già i nipponici avevano avuto durante i Mondiali di Russia, ovvero hanno lasciato pulito lo spogliatoio prima di andarsene e salutare la Germania al termine del torneo amichevole.
La Fiorentina si trovava a Duisburg, per disputare la Cup of Traditions, un torneo riservato solo ai club che vantano almeno 50 anni di militanza nella massima serie. La squadra viola è riuscita ad alzare la coppa dopo aver battuto in finale il Fulham – grazie anche alla grande prestazione di Lafont, protagonista sia nei tempi regolamentari che nei supplementari dove ha ipnotizzato gli avversari due volte dal dischetto.
Terminata la partita e le celebrazioni Pioli e la squadra sono tornati nel loro spogliatoio e prima di andarsene hanno pulito tutto e hanno lasciato un cartello indirizzato al Duisburg (società che ospitava l’evento) con scritte cinque semplici parole: “Grazie per l’ospitalità, Duisburg”. Quando si dice che lo stile non si compra, ma lo si ha. Complimenti!
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…
Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…