La Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole tornare in finale di Conference League dopo la sconfitta contro il West Ham del 2023. Davanti però c’è il Club Brugge e in una eventuale finale ci sarebbe ancora una squadra inglese (l’Aston Villa) o l’Olympiacos.
I viola vengono da una sconfitta, un pareggio e due vittorie nelle ultime 4 partite giocate. L’obiettivo è certamente quello di andare in finale di Conference League e di tornare in Europa anche attraverso il campionato.
In campionato il Brugge viene da quattro vittorie consecutive e in Conference League ha eliminato il Molde agli ottavi di finale e il Paok ai quarti.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltràn, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano
A disposizione: Christensen, Milenkovic, Lopez, Ikoné, Nzola, Faraoni, Duncan, Kayode, Mandragora, Parisi, Barak, Kouamé.
BRUGES (4-4-1-1): Jackers; Sabbe, Spileers, Mechele, Meijer; Skoras, Odoi, Onyedika, Jutglà; Vanaken; Thiago. Allenatore: Nicky Hayen
A disposizione: Mignolet, Ordonez, Skov Olsen, Vetlesen, Nielsen, Boyata, Nusa, Balanta, De Cuyper, Zinckernagel.
La gara tra la Fiorentina e il Club Brugge, valevole per la semifinale d’andata di UEFA Conference League, si giocherà al Franchi di Firenze e il fischio d’inizio sarà giovedì 2 maggio alle ore 21.
L’incontro sarà visibile su Sky Sport al canale canale 254 e sull’app di Dazn. Sarà possibile seguire Fiorentina-Club Brugge anche in streaming su Sky Go e Now.
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 27…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…