Categories: News Calcio

Fiorentina, Chiesa: “Bravi a reggere con il Napoli. Fascia? Che onore”

Il 2019 di Federico Chiesa è iniziato nel migliore dei modi: “Deve segnare di più” Gli hanno ripetuto spesso. Pioli prima, Mancini poi. Risultato? Sette gol nel primo mese dell’anno nuovo. Doppiette a Chievo e Torino, tripletta alla Roma.

Con il Napoli ha sofferto insieme ai suoi compagni. Non ha segnato, ma ci è andato vicino: “Abbiamo fatto una bella prestazione di squadra – ha detto dal Fiorentina Store deI centro commerciale I Gigli in occasione di una sessione autografi – loro sono una squadra tosta, che con il possesso e le giocate dei campioni ci ha messo in difficoltà. Noi siamo stati bravi a tenere e a portare a casa un punto”.

Unica nota negativa l’infortunio di Pezzella, che ne avrà per un po’: “Siamo dispiaciuti per Pezzella – ha continuato – è un leader vero. Nonostante l’ infortunio è rimasto a battagliare con noi, spingendoci a non mollare fino alla fine”.

La Fiorentina non perde da sette partite. È in semifinale di Coppa Italia e insegue il treno Europa League. Prossimo avversario la Spal: “Si tratta di una partita Importante anche tenendo conto dei vari scontri diretti che ci saranno per l’Europa. Loro sono una squadra dura da battere, ma noi faremo di tutto per raggiungere i nostri obiettivi“.

Il capitano a Ferrara sarà lui: “È un onore assoluto indossare la fascia della Fiorentina. È il simbolo di Davide, il che mi riempie di orgoglio“. Chiosa finale su Semplici, un allenatore che lui conosce molto bene: “Lo conosco fin da quando allenava mio padre a Figline – ha raccontato – lui è stato il primo a chiamarmi in Primavera quando ero negli Allievi regionali”.

Simone Golia

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago