Grazie a un suo gol la Fiorentina ha battuto 1-0 il Cagliari, conquistando così l’ottava vittoria consecutiva in Serie A. Ma soffermarsi soltanto sulla rete sarebbe riduttivo per descrivere la partita di Danilo Cataldi, che ha anche recuperato 11 palloni e avuto ben l’87% di precisione nei passaggi. Una prestazione totale, premiata con il Man of The Match.
Ma se i numeri e la partita di Cataldi sono stati di certo importanti, forse lo è stata ancora di più l’esultanza dopo la rete.
Dopo aver segnato, infatti, il centrocampista italiano si è avvicinato alla telecamera facendo il numero 4 con le dita e mimando poi il segno di un cuore. Il riferimento è chiaramente a Bove, suo compagno di squadra colpito la scorsa settimana da un grave malore in campo.
Al termine della partita Cataldi ai microfoni di Dazn ha spiegato: “L’esultanza è una scemenza tra me e lui, gli ho detto che l’avrei messa sotto l’incrocio. Siamo contenti che lui sta bene e di questi tre punti che sono fondamentali. Oggi è andata bene, sono contento che il mio gol abbia portato i tre punti. Per noi era una partita fondamentale, sono stracontento perché la Fiorentina è li e se lo merita”.
Simpatico anche lo scambio di messaggio tra i due pubblicato su Instagram dallo stesso Cataldi, con Bove che ha scritto “Non ci credo, impossibile” e a cui Cataldi ha risposto “Uomo di poco fede…”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…