Categories: News Calcio

Fiorentina, Castrovilli è tornato in campo: “Un giorno felice per tutti”

La Fiorentina ha riabbracciato oggi Gaetano Castrovilli, che è tornato ad allenarsi in campo dopo il trauma contusivo all’addome. Uno stop di quasi un mese durante il quale il centrocampista è dovuto praticamente rimanere a riposo.

“Un giorno felice per tutti”

 

 

Il suo rientro rende felici un po’ tutti. La Fiorentina e Italiano perché senza di lui sono arrivate due sconfitte in tre partite (seppur contro Inter e Napoli), ma anche lo staff medico.

Ai canali ufficiali della società ha parlato il dottore Luca Pengue: “Oggi è un giorno particolarmente felice sia per Gaetano che per noi come area sanitaria e Fiorentina tutta. Si è chiuso un periodo di riposo abbastanza delicato, dovevamo solo aspettare che la natura facesse il proprio corso“.

 

 

Il percorso riabilitativo

Il dottore poi prosegue: “Purtroppo è stato un infortunio abbastanza particolare, sia per la sede che per la tipologia che ha poco a che fare con la normale traumatologia dello sport. La cosa buona è che con oggi si chiude il percorso di ‘riabilitazione’, anche se sostanzialmente è stato un percorso di riposo attivo, e Castrovilli comincia a riallenarsi sul campo“.

 

 

In conclusione Pengue parla anche dell’attenzione mediatica che c’è stata sull’infortunio di Castrovilli: “Siamo tutti dispiaciuti per tutto questo rumore che è stato fatto intorno a un problema di salute delicato. Nella prima fase, come comunicato, abbiamo scongiurato cose più gravi, poi c’è stato un periodo di attesa. Doversi giustificare per cose che hanno poco a che fare con lo sport è stato fastidioso per tutti. Da oggi però si riparte, speriamo di rivederlo in campo il più presto possibile“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago