Dopo l’infortunio rimediato contro il Venezia, Gaetano Castrovilli si è operato nelle scorse a Villa Stuart. A renderlo noto è stata la Fiorentina, con un comunicato sul proprio sito ufficiale.
“ACF Fiorentina Comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto nel tardo pomeriggio di oggi ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore, sutura del legamento collaterale mediale, sutura del menisco esterno e ricostruzione della capsula mediale in seguito alla lussazione di ginocchio occorsa domenica scorsa durante la gara di campionato contro il Venezia. La procedura chirurgica eseguita dal Professor Mariani è perfettamente riuscita. Gaetano rientrerà nei prossimi giorni a Firenze dove svolgerà il programma riabilitativo stabilito. La ripresa dell’attività avverrà tra circa 8-10 mesi”, questa la nota pubblicata dalla società viola.
Il classe 1997 tornerà dunque nella prossima stagione, dopo che in questa ha collezionato 27 presenze e un gol tra campionato e Coppa Italia. Un’annata non particolarmente fortunata per l’ex Bari e Cremonese, che a settembre era stato fuori un mese per un trauma contusivo all’addome rimediato nella gara contro il Genoa.
Un’assenza a centrocampo per la squadra allenata da Italiano, a cui si aggiunge anche quella di Lucas Torreira, dopo l’infortunio rimediato contro la Juventus in Coppa Italia.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…