La Fiorentina ha chiuso l'affare per Cutrone. La trattativa è agli ultimi dettagli, ma l'attaccante del Wolverhampton arriverà presto in città. Dopo una fase di stallo per le richieste del club inglese, la punta classe 1998 è pronta a tornare in Italia per dare una mano al reparto offensivo di Iachini, che segna troppo poco. Il tutto si è sbloccato nelle ultime ore, quando gli ostacoli finali sono stati superati.
Cutrone si trasferisce alla Fiorentina sulla base di un prestito oneroso da tre milioni di euro più altri 16 per l'obbligo di riscatto che scatterà dopo 18 mesi. Il Wolverhampton ha però una clausola che gli permette di riprendersi il giocatore ad una determinata cifra. Tuttavia la Fiorentina, entro 5 giorni dall'ipotetico esercizio di questa opzione da parte degli inglesi, ha la possibilità di controriscattarlo ad una cifra ancora più alta. Insomma, i viola hanno comunque l'ultima parola.
Viola attivi anche in uscita, con Cristoforo che va all'Eibar. Il centrocampista, oggi lo scambio di contratti, si trasferisce con la formula del prestito con obbligo legato alle presenze. Il classe 1993, solo una presenza fin qui, già in estate era stato vicino al trasferimento in Spagna. A lasciare Firenze non sarà solo l'uruguaiano. Pedro, attaccante brasilino arrivato in estate ma con solo 59' in A, potrebbe tornare in patria, dove il Flamengo è favorito sul Gremio. La Germania, invece, bussa alla porta per Rasmussen, difensore classe 1997 mai sceso in campo fin qui ma che potrebbe farlo in Bundesliga.
La Fiorentina adesso potrà concentrarsi sul difensore e sul centrocampista, due pedine alle quali Pradè e Barone penseranno la prossima settimana. Per quanto riguarda il reparto arretrato, Juan Jesus resta il favorito, mentre Bonifazi è conteso dalla Spal. In mediana si punta sempre Duncan del Sassuolo, con Meitè del Torino in seconda fila.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…