Categories: News Calcio

Fiorentina, Bernardeschi: “La doppietta al Cagliari è stata la svolta. Nazionale? È la cosa più bella per un calciatore”

Dieci gol e quattro assist in stagione, ne fanno l’annata migliore della carriera per Federico Bernardeschi. Domenica tornerà in quella Crotone che lo ha fatto esordire tra i pro e fatto salire alla ribalta nella stagione 2013-2014: “Sono contento di tornare a Crotone perché ho lasciato tanti amici. – ammette il numero 10 ai microfoni di Sky Sport 24 – Quando fai il primo anno tra i professionisti in una città, poi quando ci torni è sempre un’emozione. Drago? Ho imparato tanto e mi ha fatto crescere sotto ogni punto di vista”.

L’esplosione di quest’anno ha regalato finalmente la piena consacrazione di un talento cristallino: “Credo che sia stato a Cagliari, dopo quella doppietta, che ho preso molta più consapevolezza in me stesso. I gol fanno tanto in un attaccante. perciò è proprio questo che ti dà quel qualcosa in più per crescere. E devi metterti in testa che se lo puoi fare una volta, lo puoi fare sempre. Devo fare sacrifici perchè è il mio lavoro”. Presente, in maglia viola e futuro sicuramente in maglia azzurra, da protagonista assoluto: “La Nazionale? Rappresentare il mio paese è a cosa più bella. Tutte le volte che vai e rappresenti l’Italia è qualcosa di meraviglioso. Europa con la Fiorentina? Ci credo tanto, è il nostro obiettivo. Certo è difficile, abbiamo perso punti per strada ma le partite sono ancora tante, soprattutto in un momento delicato come questa parte di stagione. Se diamo quel qualcosa in più è tutto possibile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

La Cremonese ha bloccato Marianucci: accordo raggiunto per il prestito secco

La Cremonese ha bloccato Luca Marianucci: raggiunto un accordo per il prestito secco La Cremonese…

22 minuti ago

Il Torino avanza per Prati: la situazione

Il Torino avanza per Matteo Prati, centrocampista italiano di proprietà del Cagliari. Il classe 2003…

37 minuti ago

Napoli, Conte: “Espulsione? Succede a tanti allenatori. Si vede che qualcosa non funziona”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Napoli nel prepartita del recupero di Serie A contro il Parma…

49 minuti ago

Torino, prevista domani la chiusura per Obrador

Il Torino conta di chiudere domani per Rafa Obrador. Operazione in prestito con diritto di…

49 minuti ago

Atalanta, Raspadori è arrivato a Zingonia per la firma | LIVE

Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…

2 ore ago

Fiorentina, Paratici sarà il nuovo ds dal 4 febbraio: è ufficiale

La Fiorentina avrà il suo nuovo direttore sportivo a partire dal 4 febbraio: ufficiale l'arrivo…

2 ore ago