Categories: News Calcio

Fiorentina, Bernardeschi: “La doppietta al Cagliari è stata la svolta. Nazionale? È la cosa più bella per un calciatore”

Dieci gol e quattro assist in stagione, ne fanno l’annata migliore della carriera per Federico Bernardeschi. Domenica tornerà in quella Crotone che lo ha fatto esordire tra i pro e fatto salire alla ribalta nella stagione 2013-2014: “Sono contento di tornare a Crotone perché ho lasciato tanti amici. – ammette il numero 10 ai microfoni di Sky Sport 24 – Quando fai il primo anno tra i professionisti in una città, poi quando ci torni è sempre un’emozione. Drago? Ho imparato tanto e mi ha fatto crescere sotto ogni punto di vista”.

L’esplosione di quest’anno ha regalato finalmente la piena consacrazione di un talento cristallino: “Credo che sia stato a Cagliari, dopo quella doppietta, che ho preso molta più consapevolezza in me stesso. I gol fanno tanto in un attaccante. perciò è proprio questo che ti dà quel qualcosa in più per crescere. E devi metterti in testa che se lo puoi fare una volta, lo puoi fare sempre. Devo fare sacrifici perchè è il mio lavoro”. Presente, in maglia viola e futuro sicuramente in maglia azzurra, da protagonista assoluto: “La Nazionale? Rappresentare il mio paese è a cosa più bella. Tutte le volte che vai e rappresenti l’Italia è qualcosa di meraviglioso. Europa con la Fiorentina? Ci credo tanto, è il nostro obiettivo. Certo è difficile, abbiamo perso punti per strada ma le partite sono ancora tante, soprattutto in un momento delicato come questa parte di stagione. Se diamo quel qualcosa in più è tutto possibile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago