Categories: News Calcio

Fiorentina, Barone: “Meglio Coppa Italia o Conference? Tutte e due!”

Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset prima della finale di Coppa Italia tra Fiorentina ed Inter, Joe Barone ha parlato della gara e più in generale del finale di stagione che attende la squadra viola. Gli uomini di Italiano, infatti, attendono con ansia anche la finale di Conference League contro il West Ham, che si giocherà a Praga mercoledì 7 giugno.

 

Le parole di Barone in vista di Fiorentina-Inter

Noi siamo tranquilli per questa partita, non mettiamo pressione alla squadra, che è già consapevole del palcoscenico. E’ bellissimo avere la squadra in due finali, con tutto il mondo che ci sta guardando. Siamo fiduciosi, ma chiaramente è una finale, è sempre meglio vincerla“, ha detto il direttore generale della Fiorentina.

 

Fiorentina, Barone: “Lavoriamo anche alla seconda squadra”

Barone ha poi proseguito: “Noi siamo una squadra molto veloce, che pressa alto, dobbiamo stare attenti sulle transizioni dell’Inter quando perdiamo palla. Dovremo essere molto rapidi, usare i nostri giocatori di fascia come Ikoné e Gonzalez e marcare bene. Abbiamo preparato bene la partita, sicuramente si alzerà l’entusiasmo con questo pubblico. Stiamo già lavorando al futuro, tra cui la seconda squadra“.

 

 Infine, Barone ha concluso così l’intervista a Sport Mediaset: “Commisso non vuole mai promettere niente, vuole solo lavorare tanto. Questa è una delle notti magiche qui in Italia, quando cominci una competizione sogni sempre di essere in un momento così magico. Se mi sarei aspettato di giocare due finali? Gli obiettivi sono sempre di fare bene, vuol dire che la società ha programmato bene ed è stata vicina alla squadra nei momenti difficili. Abbiamo sempre tranquillizzato la piazza, i giocatori e l’allenatore nei momenti di difficoltà. Chiaramente le finali non erano programmate, ma vogliamo goderci questa serata. Se preferisco Coppa Italia o Conference? E’ una domanda da russian roulette… Facciamo tutte e due!“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

2 ore ago

Canada, Svizzera e Qatar: alla scoperta delle eventuali avversarie dell’Italia

Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026  L'Italia ha già conosciuto…

2 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

8 ore ago

Napoli, Noa Lang: “Con la Juventus è una partita importante, dobbiamo mostrare personalità”

Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…

8 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

8 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

8 ore ago