La Fiorentina dietro al Real Madrid e al Manchester City. Sembra una carriera alla playstation, invece è la realtà. L’attacco della squadra guidata da Vincenzo Italiano è al terzo posto nella classifica delle squadre che hanno realizzato più reti nel 2023. Dietro, a tre reti di distanza, c’è il Bayern Monaco.
Terzo miglior attacco d’Europa, dicevamo. E sul terzo posto del podio del 2023 la Fiorentina ci è salita con 94 reti, allungando sul Bayern Monaco di tre lunghezze. Durante la stagione hanno fatto meglio soltanto il Real Madrid di Carlo Ancelotti con 102 reti, e il Manchester City di Guardiola, che di reti ne ha fatte 117, dove nello spogliatoio l’attacco è guidato da Erling Haaland. Forse non il cliente più comodo quando si tratta di fare una gara dove il bersaglio è la porta.
Quindici invece sono i marcatori viola che si sono sbloccati durante il 2023 sul prato dell’Artemio Franchi di Firenze. Insomma, dopo la finale di Conference League e l’inaugurazione del Viola Park, la Fiorentina continua ad assumere sempre di più la caratura di una squadra europea.
L’obiettivo della squadra di Vincenzo Italiano, entro la fine del 2023, è quello di provare a superare quota 101 reti, battendo così il record costruito dai toscani nel 2015. Intanto, la Fiorentina sul campo è riuscita a mettersi alle spalle squadre come Bayern Monaco, Manchester United, Barcellona e Brighton. Al decimo posto invece troviamo l‘Inter di Inzaghi e Lautaro Martinez, con 84 gol segnati.
Battibecco tra Vinícius e il Cholo Simeone durante Atlético-Real: la ricostruzione Il derby di Madrid…
Acquisto a centrocampo per la Lazio dopo la cessione di Guendouzi: Taylor è arrivato a…
Le parole di Massimiliano Allegri prima della partita tra il suo Milan e il Genoa,…
VAR protagonista nel finale di partita tra Cremonese e Cagliari: cosa è successo allo Zini…
L'eroe del Cagliari nella serata dello Zini è Yael Trepy. Chi è l'attaccante francese alla…
Ufficiale il rinnovo di Adam Marusic con la Lazio fino al 30 giugno 2028, con…