Dopo alcune ottime stagioni con la maglia dell’Atalanta, la scorsa estate Pierluigi Gollini ha deciso di cambiare aria ed è passato al Tottenham in prestito con diritto di riscatto. La sua esperienza in Premier League, però, non è stata entusiasmante e dopo soltanto 8 presenze con la maglia degli Spurs, la squadra inglese ha deciso di non riscattarlo. Il portiere italiano ha fatto quindi ritorno all’Atalanta ma potrebbe non rimanere a lungo a Bergamo e presto potrebbe cambiare nuovamente squadra.
Oggi infatti in Lega è previsto un incontro tra Joe Barone e la dirigenza nerazzurra. L’obettivo della società di Rocco Commisso è portare a Firenze il classe 1995. I viola sono alla ricerca di un estremo difensore e viste le difficoltà nelle trattative con il Torino per Milinkovic-Savic ha deciso di tornare alla carica per Gollini. Per il portiere italiano sarebbe un ritorno visto che tra il 2010 e il 2012 ha giocato proprio nelle giovanili della Fiorentina.
Con Gollini la Fiorentina si assicurerebbe un portiere affidabile, che ha già dimostrato tutte le sue qualità in Serie A. Nella stagione 2020/21, infatti, ha collezionato 25 presenze, subendo 26 gol e mantenendo la porta inviolata in 10 occasioni.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…