Alle 20:45 si parte con il posticipo del lunedì tra Fiorentina e Atalanta. La squadra di Italiano vuole continuare con l’ottimo momento di forma, mentre la Dea deve riprendersi dopo che le ultime settimane sono state piuttosto difficoltose.
La Fiorentina viene da 5 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 7 in campionato. Inoltre ha passato agevolmente il turno con il Sivasspor ed ha quasi archiviato il passaggio in semifinale dato l’1-4 con il Lech Poznan. Ha vinto, poi, anche l’andata di Coppa Italia contro la Cremonese e non perde dalla partita contro la Juventus del 12 febbraio.
L’Atalanta, invece, sta vivendo un periodo altalenante. Vittoria con la Lazio all’Olimpico e poi 2 sconfitte e 1 pareggio. Altre due vittorie con Empoli e Cremonese e sconfitta interna contro il Bologna. Serviranno, quindi, altri punti per andare in Europa.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Terzic; Mandragora, Castrovilli; Ikoné, Barak, Gonzalez; Cabral. Allenatore: Italiano
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Zapata, Hojlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…