Alle 20:45 si parte con il posticipo del lunedì tra Fiorentina e Atalanta. La squadra di Italiano vuole continuare con l’ottimo momento di forma, mentre la Dea deve riprendersi dopo che le ultime settimane sono state piuttosto difficoltose.
La Fiorentina viene da 5 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 7 in campionato. Inoltre ha passato agevolmente il turno con il Sivasspor ed ha quasi archiviato il passaggio in semifinale dato l’1-4 con il Lech Poznan. Ha vinto, poi, anche l’andata di Coppa Italia contro la Cremonese e non perde dalla partita contro la Juventus del 12 febbraio.
L’Atalanta, invece, sta vivendo un periodo altalenante. Vittoria con la Lazio all’Olimpico e poi 2 sconfitte e 1 pareggio. Altre due vittorie con Empoli e Cremonese e sconfitta interna contro il Bologna. Serviranno, quindi, altri punti per andare in Europa.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Terzic; Mandragora, Castrovilli; Ikoné, Barak, Gonzalez; Cabral. Allenatore: Italiano
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Zapata, Hojlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…