Coppa Italia ancora protagonista questa sera, con la Fiorentina e l’Atalanta che si sfidano al Franchi nella semifinale d’andata della competizione (fischio d’inizio alle ore 21). Un match tutto da vivere, tra due squadre che garantiscono sempre spettacolo ed emozioni. La vincente del doppio confronto (questo turno, ricordiamo, si gioca su gare di andata e ritorno) sfiderà in finale una tra Juventus e Lazio.
La formazione allenata da Vincenzo Italiano (prima scelta del Napoli per la panchina della prossima stagione) è stata battuta sabato sera al Franchi per 2-1 dal Milan. I viola, due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre gare di Serie A, occupano attualmente la decima posizione in classifica con 43 punti.
I nerazzurri arrivano al match con il morale alto dopo la netta vittoria per 3-0 al Maradona contro il Napoli nell’ultimo turno di campionato. Atalanta che è in piena corsa per un posto in Europa: i nerazzurri infatti sono sesti (una gara in meno, proprio contro la viola) con 50 punti.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Kouame; Belotti. Allenatore: Italiano.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, Lookman. Allenatore: Gasperini.
Il match tra Fiorentina e Atalanta, valido per la semifinale d’andata della Coppa Italia 2023/2024, si gioca questa sera – mercoledì 4 aprile 2024 – alle ore 21 allo stadio Franchi di Firenze. Il match sarà trasmesso in chiaro da Mediaset su Italia 1; sarà inoltre possibile seguire l’incontro in streaming su Mediaset Infinity.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…