Categories: News Calcio

Fiorentina-Atalanta, le formazioni ufficiali

Alle ore 18, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, scendono in campo Fiorentina e Atalanta per uno dei posticipi del quarto turno di Serie A.

 

 

Come arriva la Fiorentina

La Fiorentina è stata forse una delle squadre che ha potuto giovare maggiormente di questa sosta Nazionali, specialmente i giocatori che non sono stati convocati dai rispettivi CT. I viola, infatti, oltre alle prime tre di Serie A hanno gicato anche due gare valide per i playoff di Conference League. In campo europeo, la Fiorentina ha saputo ribaltare la sconfitta per 1-0 dell’andata battendo per 2-0 il Rapid Vienna al ritorno e qulificandosi per la fase a gironi. In campionato, gli uomini di Italiano sono partiti alla grande battendo 4-1 il Genoa. Alla seconda giornata hanno pareggiato per 2-2 contro il Lecce e prima della sosta sono stati sconfitti nettamente dall’Inter per 4-0. Ora i viola volgiono rialzare la testa e tornare a vincere.

 

Come arriva l’Atalanta

L’Atalanta arriva alla partita con 6 punti in classifica. Dopo l’ottimo esordio con vittoria in trasferta per 2-0 contro il Sassuolo, rete di De Ketelaere e Zortea, è arrivata la sorprendente sconfitta per 2-1 contro il Frosinone. Alla terza giornata, però, gli uomini di Gasperini hanno subito rialzato la testa, battendo per 3-0 il Monza nel segno di Gianluca Scamacca, autore di una doppietta. Ora i bergamaschi vogliono dare continuità a quel successo e agganciare il Milan a quota 9 in classifica.

 

Le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola. Allenatore: Italiano

A disposizione: Martinelli, Christensen, Biraghi, Arthur, Sottil, Beltran, Ranieri, Infantino, Kayode, Comuzzo, Barak, Amatucci, Kouame

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gasperini

A disposizione: Musso, Rossi, Pasalic, Muriel, Djimsiti, Bakker, Zortea, Adopo, Hateboer, Miranchuk, Scamacca

Fiorentina-Atalanta, dove vederla in tv e in streaming

Fiorentina-Atalanta verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Sarà necessario scaricare l’app su smart tv, su console di gioco come PlayStation o Xbox, oppure tramite dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’ la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago