La Fiorentina ospita l’Atalanta allo stadio Franchi di Firenze nel primo anticipo della domenica della 26esima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 12.30.
I viola sono reduci dalla vittoria di La Spezia e sono alla ricerca di un altro successo per agganciarsi nuovamente al treno delle pretendenti per l’Europa League. Vincenzo Italiano recupera i pezzi ma dovrà fare a meno di Terracciano, out per tonsillite, e si affida nuovamente tra i pali a Dragowski. In difesa Igor al posto di Martinez Quarta mentre in mezzo al campo riprende il suo posto Bonaventura dopo la squalifica. In attacco conferma dal primo minuto per Piatek.
Gasperini invece, dopo aver perso Muriel per infortunio nella sfida contro l’Olympiacos, deve fare i conti con l’emergenza in attacco. A reggere l’attacco al suo posto ci saranno Malinovskyi e Boga. Nel classico 3-4-1-2 in porta rientra Musso; la retroguardia sarà composta da Toloi, Demiral e Djimsiti. Sulle fasce vincono i rispettivi ballottaggi Hateboer e Zappacosta. Sulla trequarti la novità è Koopmeiners.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Piatek, Sottil. All. Italiano.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Boga. All. Gasperini.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…