La Fiorentina ospita l’Atalanta allo stadio Franchi di Firenze nel primo anticipo della domenica della 26esima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 12.30.
I viola sono reduci dalla vittoria di La Spezia e sono alla ricerca di un altro successo per agganciarsi nuovamente al treno delle pretendenti per l’Europa League. Vincenzo Italiano recupera i pezzi ma dovrà fare a meno di Terracciano, out per tonsillite, e si affida nuovamente tra i pali a Dragowski. In difesa Igor al posto di Martinez Quarta mentre in mezzo al campo riprende il suo posto Bonaventura dopo la squalifica. In attacco conferma dal primo minuto per Piatek.
Gasperini invece, dopo aver perso Muriel per infortunio nella sfida contro l’Olympiacos, deve fare i conti con l’emergenza in attacco. A reggere l’attacco al suo posto ci saranno Malinovskyi e Boga. Nel classico 3-4-1-2 in porta rientra Musso; la retroguardia sarà composta da Toloi, Demiral e Djimsiti. Sulle fasce vincono i rispettivi ballottaggi Hateboer e Zappacosta. Sulla trequarti la novità è Koopmeiners.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Piatek, Sottil. All. Italiano.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Boga. All. Gasperini.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…