Categories: Calciomercato

Dall’arrivo al primo allenamento: Fiorentina, la giornata di Ribery

Franck Ribery è sbarcato a Firenze. L'aereo privato è atterrato in mattinata e il francese è stato accolto dal club manager Antognoni e da Dainelli, supervisore dell'area tecnica. 

[videosky id="531778"]

SEGUI LA GIORNATA DI RIBERY NEL NOSTRO LIVE:

18.00 – Nonostante il pomeriggio libero concesso da Montella alla squadra, dopo un'ora di riposo in albergo RIbery si è recato al centro sportivo viola, allenandosi prima in campo e poi in palestra. La sua maglietta è assolutamente la più richiesta dal momento dell'ufficialità ad ora. I Fiorentina Store, che erano già stati avvisati ieri sera della possibile ufficialità diventata poi realtà oggi alle 13, non si sono fatti trovare impreparati. Pulgar, che ha lasciato la sua sette a Ribery, prenderà la 78.

16.35 – Terminate le visite mediche di Franck Ribery. Il giocatore è uscito dalla clinica medica Fanfani dopo oltre tre ore e mezzo. Alcuni tifosi viola erano lì ad aspettarlo e l'ex Bayern ha concesso loro foto e autografi. Adesso il francese raggiungerà l'albergo, lo stesso in cui alloggia Barone da quando è a Firenze. 

 [videosky id="531850"]

15.55 – È ufficiale, Franck Ribery indosserà la maglia numero 7. Ad annunciarlo è stata la Fiorentina attraverso i propri canali ufficiali. Pulgar, che dopo il suo arrivo aveva deciso di portare sulle spalle proprio il 7, adesso dovrà scegliere un altro numero.

15.25 – Firma sul contratto e abbracci con Montella, Pradè e Barone per il nuovo acquisto della Fiorentina Franck Ribery. 

13.00 – E' ufficiale, Ribery è un nuovo giocatore della Fiorentina.

Questo il comunicato viola: 

"ACF Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Franck Ribéry. Il nuovo calciatore viola sarà presentato domani, giovedì 22 agosto, alle ore 17:30 all’interno della Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”.

A partire dalle 20:00 lo Stadio Artemio Franchi aprirà i cancelli della Tribuna ai tifosi viola per dare a tutti la possibilità di salutare il nuovo calciatore viola".

13.00 – Ribery è arrivato alla clinica Fanfani per sostenere le visite mediche. Dopo essere stato accolto da centinaia di tifosi all'aeroporto di Peretola, il francese è stato portato al centro sportivo dove ha conosciuto la squadra che aveva appena finito l'allenamento. Sciarpa e maglia viola sempre addosso e un "Forza Viola", battendosi la mano sul cuore.

12.35 – Kevin Prince Boateng accoglie con questo saluto e 'benvenuto' via social Franck Ribery.

11.59 – Al centro sportivo della Fiorentina ha parlato Joe Barone, commentando così l'arrivo di Ribery: "Oggi è davvero una bellissima giornata, è stata una lunga nottata. Siamo molto contenti per l'arrivo di Ribery e il presidente lo saluterà venerdì, quando arriverà in città. Domani sera speriamo di riempire tutto lo stadio e fare una grande festa per tutta Firenze e tutta la Fiorentina".

11.15 – Ribery, sommerso dai tifosi (gallery in alto), adesso sosterrà le visite mediche con il club viola. Poi sarà tempo della firma e dell'ufficialità di questo colpo viola.

11.03 – Decine di tifosi lo aspettavano, lui ha subito indossato una maglia viola e srotolato una sciarpa del suo nuovo club.

"Sono contento, sono con la mia famiglia. Ho parlato da una settimana con la Fiorentina, anche con Toni e mi ha detto che la Fiorentina è un grane club e che la città è bella – le sue prime dichiarazioni ai social del club -. Sono contento perché mi piace, anche la lingua. Non è perfetta ma va bene così"

Il francese firmerà un biennale e domani, alle 21, ci sarà la presentazione ufficiale. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago