Dopo il rinnovo di Italiano per il quale manca solo la firma, la Fiorentina pensa a come rinforzare il centrocampo dopo la partenza di Torreira. Il profilo che piace è quello di Nadiem Amiri, classe ’96 di proprietà del Bayer Leverkusen e che ha passato gli ultimi sei mesi in prestito al Genoa.
Con la retrocessione dei rossobolù, non c’è stato alcun riscatto perciò il giocatore è tornato in Germania dopo l’arrivo in Italia a gennaio. Nonostante il penultimo posto finale, il tedesco di origini afghane ha fatto vedere delle ottime cose: 2 assist in 13 presenze in Liguria.
Cresciuto nel vivaio dell’Hoffenheim, esordisce in Bundesliga nel 2015 sempre con la maglia dei biancazzurri insieme a Roberto Firmino. Rimane altri 4 anni con l’Hoffenheim dove diventa un pilastro della squadra e viene allenato da Julian Nagelsmann, ora al Bayern Monaco. Arriva poi al Bayer Leverkusen dove sfiora la finale di Europa League perdendo in semifinale contro l’Inter. Nonostante un buon bottino di presenze nella prima parte dell’ultima stagione (20), il club decide di mandarlo in prestito per l’appunto al Genoa.
Centrocampista dotato di grande visione di gioco e ottimo tempismo negli inserimenti. Potrebbe essere utile a Italiano anche per la sua duttilità. Infatti nella sua carriera ha ricoperto diversi ruoli: dall’esterno di centrocampo al centrocampista centrale fino al trequartista, ruolo dove lo ha usato Blessin nel periodo a Genova. Importante anche la sua esperienza europea in vista del debutto dei viola in Conference League dato che ha giocato sia in Champions che in Europa League.
Il nuovo centrocampista azzurro è appena arrivato a Napoli Giornata importante in casa Napoli, in…
Il Como di Fabregas è tra le squadre più attive in questo calciomercato. Sono diversi…
L'ex attaccante della Juventus ha realizzato il gol del 4-0 contro l'Accrington. Ecco la prima…
Le dichiarazioni di Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia di Verona-Napoli Continua la 20ª…
Charles De Ketelaere, attaccante dell'Atalanta (imago) Le formazioni ufficiali scelte da Kosta Runjaic e Gian…
Sebastiano Esposito, Empoli (Imago) Le scelte di D'Aversa e Giampaolo per il match salvezza Il…