La Juventus continua a credere nei giovani talenti del nostro calcio. Dalla Next Gen alla Primavera, i bianconeri non smettono di investire sul futuro: l’ultimo nome in ordine di tempo è quello di Gabriele Finocchiaro, classe 2006 già protagonista della Primavera di Montero e nel giro della nazionale italiana Under 18.
Finocchiaro ha appena firmato un contratto coi bianconeri, il primo da professionista. Una grande e meritata soddisfazione per questo ragazzo seguito dalla BDN Management di Bruno Di Napoli.
Il classe 2006, originario di Acireale, è alla Juventus dall’età di 14 anni. Cresciuto nella scuola calcio siciliana Stella Nascente, è cresciuto e si è messo in mostra fino a meritarsi la stima di Montero e Franceschini, CT dell’Under 18 azzurra.
Un gol in particolare è rimasto negli occhi. Campionato Primavera, Juventus-Lazio, ripartenza dei bianconeri che favorisce il giovane talento acese che con una doppia finta salta due difensori e realizza il gol del momentaneo 1-0. Il match terminerà in parità, ma il gesto tecnico dell’attaccante testimonia ancor di più la sua crescita. Continua a leggere la storia di Finocchiaro su SerieD24.Com
Il suo ruolo? Trequartista, ma all’occorrenza può partire anche da esterno d’attacco. Stima e segue tanto Neymar e tutti i calciatori abili nel dribbling, quelli che permettono di saltare l’avversario con grande tecnica e classe.
Ma la giornata di oggi, 1 aprile, è stata particolarmente felice per la BDN Management: è arrivato infatti anche l’esordio in Serie B di Davide Colangiuli, altro attaccante, lui classe 2005. Colangiuli ha debuttato nel Bari al Braglia di Modena, nell’anticipo di B. Un’altra promessa in rampa di lancio.
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…