Categories: News Calcio

Juve, primo contratto da professionista per il 2006 Finocchiaro

La Juventus continua a credere nei giovani talenti del nostro calcio. Dalla Next Gen alla Primavera, i bianconeri non smettono di investire sul futuro: l’ultimo nome in ordine di tempo è quello di Gabriele Finocchiaro, classe 2006 già protagonista della Primavera di Montero e nel giro della nazionale italiana Under 18. 

Finocchiaro ha appena firmato un contratto coi bianconeri, il primo da professionista. Una grande e meritata soddisfazione per questo ragazzo seguito dalla BDN Management di Bruno Di Napoli.

Juventus, primo contratto per il 2006 Finocchiaro

Il classe 2006, originario di Acireale, è alla Juventus dall’età di 14 anni. Cresciuto nella scuola calcio siciliana Stella Nascente, è cresciuto e si è messo in mostra fino a meritarsi la stima di Montero e Franceschini, CT dell’Under 18 azzurra. 

Un gol in particolare è rimasto negli occhi. Campionato Primavera, Juventus-Lazio, ripartenza dei bianconeri che favorisce il giovane talento acese che con una doppia finta salta due difensori e realizza il gol del momentaneo 1-0. Il match terminerà in parità, ma il gesto tecnico dell’attaccante testimonia ancor di più la sua crescita. Continua a leggere la storia di Finocchiaro su SerieD24.Com

Il suo ruolo? Trequartista, ma all’occorrenza può partire anche da esterno d’attacco. Stima e segue tanto Neymar e tutti i calciatori abili nel dribbling, quelli che permettono di saltare l’avversario con grande tecnica e classe.

Ma la giornata di oggi, 1 aprile, è stata particolarmente felice per la BDN Management: è arrivato infatti anche l’esordio in Serie B di Davide Colangiuli, altro attaccante, lui classe 2005. Colangiuli ha debuttato nel Bari al Braglia di Modena, nell’anticipo di B. Un’altra promessa in rampa di lancio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Baroni: “Bravi a crederci fino all’ultimo, non era facile”

Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…

5 ore ago

Il ritorno del cholismo: l’Atletico batte il Barcellona e si prende il primo posto di Liga

All'Atletico Madrid bastano due tiri per battere in rimonta il Barcellona e chiudere il 2024…

5 ore ago

Lecce-Lazio, lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic: cosa è successo

Lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic Ultimi minuti molto accessi nel…

6 ore ago

Lecce-Lazio, Guilbert “para” sulla linea il tiro di Castellanos: cosa è successo

Il penalty è stato concesso a causa della "parata" di Guilbert effettuata sulla linea di…

7 ore ago

Torino, nulla di grave per Walukiewicz: gli aggiornamenti

Nel corso del primo tempo di Torino-Bologna, il difensore è stato costretto al cambio e…

7 ore ago

Napoli, Meret decisivo contro il Genoa. E il rinnovo è sullo sfondo

Il portiere è decisivo nella gara vinta contro il Genoa di Patrick Vieira Il Napoli…

8 ore ago