Categories: News Calcio

Fine emergenza sanitaria, le nuove regole per entrare negli stadi

Ieri, 31 marzo 2022, è finito lo stato di emergenza sanitaria in Italia. Così ha stabilito il Consiglio dei Ministri. Si tratta di un passo importante nella lotta contro la pandemia che, comunque, non è da ritenersi conclusa. A partire da oggi, lunedì 1 aprile 2022, cambieranno dunque alcune regole, comprese quelle per seguire gli eventi sportivi all’aperto e al chiuso. 

 

 

Le nuove regole per entrare in stadi e palazzetti

Da oggi, gli stadi torneranno con capienza massima, senza alcuna restrizione, mentre invece i palazzetti sportivi al chiuso saranno aperti al 75%. Per accedere in uno stadio all’aperto non servirà più il Super Green Pass, ma basterà quello base (che si può ottenere, al contrario dell’altro, anche con un test rapido o molecolare con esito negativo). Inoltre, fino a fine mese, continuerà a essere obbligatorio l’uso della mascherina FFP2, sia al chiuso che all’aperto. 

 

 

Per quanto riguarda invece le attività al chiuso come centri benessere, piscine, palestre e anche palazzetti, servirà ancora il Super Green Pass (che si ottiene al completamento del ciclo vaccinale o con un attestato di guarigione dal Covid-19). Super Green Pass che servirà anche per l’ingresso agli spogliatoi e alle docce.

 

 

Fino al 30 aprile, infine, restano invariate le regole per l’utilizzo delle mascherine, che rimangono quindi obbligatorie sia nei luoghi al chiuso che in quelli all’aperto in caso di assembramenti. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago