Meritata. Meritatissima per gioco, costanza di rendimento, spettacolo. Luis Enrique stringe i pugni al cielo, orgoglioso di un gruppo che si mette in bacheca il secondo campionato consecutivo, il 24esimo della sua storia. Granada ko e fantasmi di remuntada annientati definitivamente. Ma che fatica, ragazzi. Più di quanto non sembrasse dopo il 27 febbraio, dopo quella sconfitta 0-1 del Real contro i cugini dell’Atletico.
“Barcellona campione” oppure “Liga già finita” scrivevano. Lo disse lo stesso Zizou in conferenza. Tutto vero? Macché. I blancos hanno firmato una cavalcata stupenda, incredibile, partita da lontano. Con un successo nel clásico da ricordare per bene. Ma quando il Barça è tornato a fare il Barça, adiós concorrenza. Un po’ come oggi, blaugrana che non hanno sbandato all’ultima curva e si sono presi la gloria in patria, con uno 0-2 esterno. “Bum bum” il pistolero tramortisce il Granada e azzanna la Liga. E pichichi in bacheca, grazie ai suoi 40 in campionato. Che Liga quest’anno, fantastica, avvincente. Fino alla fine. Ma di proprietà privata: blaugrana.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…