La giunta comunale ha approvato la delibera della presentazione della candidatura del Comune di Milano per ospitare a San Siro la finale di Champions League. Le date in questione sarebbero o il 30 maggio 2026 o il 5 giugno 2027.
Il desiderio di candidarsi era già stato annunciato dal sindaco di Milano Giuseppe Sala e ora è stato tradotto in un atto ufficiale. Adesso la FIGC invierà entro domani (15 novembre) alla UEFA il dossier preliminare di candidatura.
Entro il 21 febbraio 2024, invece, va inviato a Nyon il dossier definitivo. L’assegnazione della finale al Paese e alla città candidata avverrà il 6 maggio 2024.
L’ultima volta che si è giocata una finale di Champions League a Milano allo stadio San Siro fu nel 2016 in occasione del derby di Madrid (il remake del 2014) tra Real e Atletico. La gara fu equilibrata e finì 1-1 ai tempi regolamentari. Arrivati ai calci di rigore, l’errore di Juanfran per i Colchoneros e la rete di Cristiano Ronaldo regalò l’allora undicesima Coppa dei Campioni ai Blancos.
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…