Categories: News Calcio

Champions, ufficiale la candidatura di Milano per ospitare la finale 2026 o 2027

La giunta comunale ha approvato la delibera della presentazione della candidatura del Comune di Milano per ospitare a San Siro la finale di Champions League. Le date in questione sarebbero o il 30 maggio 2026 o il 5 giugno 2027.

 

Finale di Champions League a San Siro 2026 o 2027: le ultime

Il desiderio di candidarsi era già stato annunciato dal sindaco di Milano Giuseppe Sala e ora è stato tradotto in un atto ufficiale. Adesso la FIGC invierà entro domani (15 novembre) alla UEFA il dossier preliminare di candidatura. 

Entro il 21 febbraio 2024, invece, va inviato a Nyon il dossier definitivo. L’assegnazione della finale al Paese e alla città candidata avverrà il 6 maggio 2024.

 

L’ultimo precedente

L’ultima volta che si è giocata una finale di Champions League a Milano allo stadio San Siro fu nel 2016 in occasione del derby di Madrid (il remake del 2014) tra Real e Atletico. La gara fu equilibrata e finì 1-1 ai tempi regolamentari. Arrivati ai calci di rigore, l’errore di Juanfran per i Colchoneros e la rete di Cristiano Ronaldo regalò l’allora undicesima Coppa dei Campioni ai Blancos. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago