Categories: News Calcio

Champions, ufficiale la candidatura di Milano per ospitare la finale 2026 o 2027

La giunta comunale ha approvato la delibera della presentazione della candidatura del Comune di Milano per ospitare a San Siro la finale di Champions League. Le date in questione sarebbero o il 30 maggio 2026 o il 5 giugno 2027.

 

Finale di Champions League a San Siro 2026 o 2027: le ultime

Il desiderio di candidarsi era già stato annunciato dal sindaco di Milano Giuseppe Sala e ora è stato tradotto in un atto ufficiale. Adesso la FIGC invierà entro domani (15 novembre) alla UEFA il dossier preliminare di candidatura. 

Entro il 21 febbraio 2024, invece, va inviato a Nyon il dossier definitivo. L’assegnazione della finale al Paese e alla città candidata avverrà il 6 maggio 2024.

 

L’ultimo precedente

L’ultima volta che si è giocata una finale di Champions League a Milano allo stadio San Siro fu nel 2016 in occasione del derby di Madrid (il remake del 2014) tra Real e Atletico. La gara fu equilibrata e finì 1-1 ai tempi regolamentari. Arrivati ai calci di rigore, l’errore di Juanfran per i Colchoneros e la rete di Cristiano Ronaldo regalò l’allora undicesima Coppa dei Campioni ai Blancos. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago