Il presente è il Torneo di Tolone con la Nazionale under-21, il futuro sarà a Parma, per potersi giocare le proprie chance in Serie A. Parliamo di Filippo Rinaldi. Portiere classe 2002 di proprietà degli emiliani, in prestito all’Olbia nell’ultima stagione.
Ventidue anni, cresciuto nel settore giovanile del Parma, Rinaldi da tre stagioni sta facendo esperienza in Serie C. Dopo le nove presenze con l’Aquila Montevarchi, e le 20 con il Piacenza, nella stagione appena conclusa ha trovato la titolarità a Olbia, nel girone B, dove ha disputato 34 partite.
Una stagione da titolare, con oltre tremila minuti passati in campo, che hanno valso per il portiere la convocazione di Carmine Nunziata con la Nazionale Under-21 in vista del Torneo di Tolone, al quale l’Italia mancava dal 2011, e nel quale sfiderà nel gruppo B Giappone, Ucraina e Panama.
Per il futuro, invece, tutto è ancora da decidere. Il Parma di Fabio Pecchia, neopromosso in Serie A dopo aver guidato dall’inizio alla fine l’ultima B, crede in lui per il futuro, lui si giocherà le proprie possibilità in ritiro per rimanere in Emilia.
Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…
Baroni deve rinunciare allo scozzese contro il Como, colpito da una gastroenterite acuta: al suo…
Le ultime sulla panchina del Bari dopo la sconfitta casalinga per 3-2 contro il Frosinone…
Il difensore della Lazio Alessio Romagnoli ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione del premio "Beppe…
Il sogno di vittoria dell'Italia Under 17 svanisce in semifinale. I ragazzi di Favo hanno…
Le formazioni ufficiali della sfida tra il Torino e il Como, valida per la dodicesima…