Categories: News Calcio

Inzaghi su Mbappè: “Se arriva uno così Ancelotti fa meno fatica a fare l’allenatore”

Filippo Inzaghi compie 50 anni. L’ormai ex allenatore della Reggina ha parlato della situazione nel capoluogo calabrese, del rapporto con Simone Inzaghi e di Kylian Mbappè

 

Proprio sull’attaccante francese, ha parlato di un possibile arrivo al Real Madrid di Carlo Ancelotti: “Se arriva uno così un allenatore fa meno fatica”, ha sorriso l’ex giocatore di Milan e Juventus. 

Inzaghi compie 50 anni: le sue parole a Sky Sport Speciale Calciomercato

La Reggina si è ritrovata allo Stadio Granillo in segno di protesta contro la mancata iscrizione al campionato di Serie B. Tanti i tifosi accorsi nell’impianto del capoluogo calabrese per esprimere vicinanza alla società.

Intervenuto a Sky Sport Speciale Calciomercato, Filippo Inzaghi ha espresso gratitudine per i tifosi reggini: “E’ una bella serata per me, sono dispiaciuto per quello che sta accadendo alla Reggina. Il tributo ricevuto dalla tifoseria è meraviglioso, mi hanno lasciato senza parole. Un giorno tornerò a Reggio Ralabria per finire quanto iniziato”.

 

“Ho tantissimi messaggi, non ho trovato ancora il tempo per ringraziare tutti. – continua Inzaghi – Sono tornato il 20 giugno a reggio calabria perchè credevo che il nostro sogno potesse non finire. Raggiungere i playoff è stato un bel traguardo, c’era un progetto triennale. Abbiamo perso tante persone in queste settimane in dirigenza, giustamente preoccupati per il loro futuro. Avrei voluto festeggiare i miei 50 anni in un altro modo ma il tributo di stasera mi rimarrà nel cuore. Spero di tornarci, ci credevo nel sogno Serie A. Mi auguro che questa città non resti senza calcio e ritorni dove merita”

 

Sul rapporto con suo fratello Simone: “Con lui mi scambio tante opinioni ma sull’attaccante non abbiamo parlato. Futuro? Sono un appassionato di calcio, penso che negli ultimi due anni tra Brescia e Reggina ne ho passate tante. Ho bisogno di staccare la spina e riacquistare le forze. E’ stata un’estate difficile, due anni complicati per varie vicissitudini nonostante i buoni risultati sul campo. Un allenatore deve saper assorbire tutto, mi prenderò questi mesi per godermi la famiglia. Tornerò più carico di prima. La passione mi fa ricevere quello che è accaduto stasera, ne vado orgoglioso di questo. Vuol dire che hanno apprezzato il lavoro che ho svolto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago