Categories: News Calcio

Filipe Luis, il sogno Flamengo è realtà. La foto con il nonno è virale

Filipe Luis fra qualche settimana compirà 34 anni. Ha appena salutato l'Atletico Madrid, con cui ha vinto una Liga e due Supercoppe Europee. Trofei che si aggiungono anche alla Premier vinta con il Chelsea e all'ultima Copa America con il Brasile. Insomma, una carriera con tanti sorrisi sul volto, tante battaglie sulle gambe. Per il difensore poteva essere anche arrivato il momento di dire basta, ma invece non è stato così. 

Già, Filipe Luis aveva un ultimo sogno nel cassetto, ovvero giocare nella squadra del cuore, quella per cui ha sempre tifato fin da bambino. Si tratta del Flamengo, che lo ha ufficializzato proprio nelle ultime ore. L'ultimo contratto della sua carriera sarà quello che lo legherà ai brasiliani e che gli permetterà di tornare in patria, in quel paese che ha lasciato nel 2004 non ancora ventenne. 

Poi da lì un lungo peregrinare: Olanda, Uruguay, Spagna e infine Inghilterra. Ora il Flamengo, la squadra della sua famiglia. Tanto è che l'esterno, per annunciare la sua nuova sfida, ha voluto postare una foto particolare sui propri canali social. Uno scatto, cioè, che lo ritrae insieme a suo nonno: "Un sentimento che va di padre in figlio, da nonno a nipote – la didascalia con cui l'ha accompagnato – il cuore batte forte. È arrivato il grande giorno, il giorno in cui realizzo il mio sogno d’infanzia. Il giorno in cui posso dire di essere un giocatore del mio Mengão”.

E Filipe Luis non tornerà in Brasile per vacanza. Nel caso in cui il Flamengo dovesse passare il turno di Libertadores contro l’Emelec, l'ex terzino dell'Atletico Madrid potrà partecipare allaa competizione continentale, che manca dal lontano 1981. Non è mai troppo tardi per riscrivere la storia.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

11 minuti ago

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

21 minuti ago

Consapevolezze – Stankovic: “Nelle mie mani”

Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…

3 ore ago

Terzic: “Studio e faccio tanti colloqui. Ho imparato dall’Inter, l’Italia andrà al Mondiale”

Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…

3 ore ago

Serbia, Nigeria ma non solo: le grandi escluse al Mondiale del 2026

Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…

3 ore ago

Luis Suarez: “Sono un esempio di ribellione. Sogno di tornare al Barcellona”

Dal passato difficile alla carriera da calciatore: così Luis Suarez si è raccontato in una…

3 ore ago