Categories: News Calcio

CeloCeloManca: album Panini 2017/18, tante novità e lo spirito di sempre

“CeloCeloManca” nuova edizione. Questa mattina, nella sede della Lega Calcio a Milano, in presenza di Carlo Tavecchio, del neo-presidente di Lega B, Mauro Balata e dei presidenti dell’Associazione Italiana Calciatori e dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, Damiano Tommasi e Renzo Ulivieri, è stato presentato ufficialmente l’album Panini 2017/18.

Tante le novità a partire dalla copertina: un pallone tra le mani di un bambino, portato a mo’ di trofeo, che raffigura secondo Antonio Allegra, direttore Marketing Italia dell’azienda, tutta la bellezza del calcio. In apertura una doppia pagina dedicata ai “simboli” della Serie A TIM, tra loghi e trofei. Ogni club è rappresentato da 22 figurine, con i protagonisti del torneo provvisti di statistiche relative alla carriera. Nella nuova edizione però i nomi dei calciatori non sono stampati nello spazio all’interno dell’album, dove ci sarà invece la loro “sagoma”, stimolo per i collezionisti ad indovinare il giocatore. Le sorprese non si contano: dalle statistiche alle curiosità, dallo stadio alla tifoseria fino a peso e altezza medi.

Panini quest’anno ha realizzato in tutto 746 figurine, spalmate su 128 pagine nel formato inaugurato nella scorsa edizione. A ognuno dei 20 club di Serie A sono dedicate quattro pagine, a quelli di B una pagina con 18 figurine, alla Serie C le immagini di tutti i team e alla Serie D i loghi stampati delle squadre dei 4 gironi.

Grande novità è la parte relativa al calcio femminile (“Dolci Sapori”) che contiene le figurine delle 12 squadre del torneo. L’album si chiude con “Figurine in carriera” e il grande racconto della stagione 2017-18 viene completato con la sezione “Calciomercato – L’Originale”, dove troveranno spazio le immagini di 48 protagonisti della sessione di mercato invernale.

Tra le tante partnership, curiosa quella con Intesa Sanpaolo: in ogni agenzia saranno consegnati in omaggio un album e una box di figurine per ogni apertura di un “XMe conto Up” riservato ai minori (“giovani risparmiatori-giovani collezionisti”).

Tante novità ma la voglia di scartare le figurine è quella di sempre, perché è CeloCeloManca lo spirito che si tramanda di generazione in generazione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

59 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago