Futuro calcistico azzurro sul tavolo e tante decisioni ancora da prendere, con una momentanea certezza: Carlo Tavecchio, in base anche alle dichiarazioni rilasciate dal presidente dell’AIC Damiano Tommasi, non si dimetterà, restando a capo della FIGC. La riunione convocata oggi a Roma tra i vertici del calcio italiano negli uffici della Federazione a Roma si è infatti da poco conclusa, come confermato dal direttore generale Michele Uva all’uscita, con una novità su tutte: l’esonero di Gian Piero Ventura da ct della Nazionale, come confermato ufficialmente dal presidente Tavecchio nel corso del vertice sostenuto oggi.
Ecco il comunicato:
“Nel corso della riunione convocata dal Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, alla quale hanno preso parte i Presidenti delle componenti federali Gravina, Nicchi, Sibilia, Tommasi e Ulivieri, è stato avviato un confronto a seguito della mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali di Russia 2018.
Come primo punto all’ordine del giorno, Tavecchio ha comunicato la scelta sulla guida tecnica azzurra e, a far data da oggi, Gian Piero Ventura non è più il Commissario Tecnico della Nazionale.
Il presidente federale ha informato altresì i rappresentanti delle componenti, che ne hanno preso atto, della sua indisponibilità a rimettere il mandato per assumersi la responsabilità di sottoporre al Consiglio Federale di prossima convocazione una serie di proposte sulle quali i consiglieri saranno chiamati ad esprimersi”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…