Categories: News Calcio

Caso dossier, Gravina ascoltato e indagato dalla Procura

Nel corso dell’inchiesta sul dossieraggio il presidente della FIGC Gabriele Gravina è stato ascoltato e indagato dalla Procura di Roma. A riportarlo è l’ANSA, che ha specificato come il reato contestato sia quello di autoriciclaggio.

 

 

Gravina indagato per riciclaggio

Come riportato dall’ANSA il presidente federale nella mattinata di mercoledì 6 marzo si è recato in maniera volontaria alla Procura di Roma per essere ascoltato e chiarire la sua posizione. Secondo i suoi legali, Leo Mercurio e Fabio Viglione, infatti, Gravina “è una persona offesa, per questo auspica si faccia luce quanto prima su quella che si sta profilando come una vera e propria attività di dossieraggio, rispetto alla quale si augura anche l’individuazione dei mandanti”. 

 

I magistrati della Procura di Roma hanno però iscritto il presidente della Federcalcio nel registro degli indagati nell’ambito dell’indagine sui presunti illeciti. Il reato contestato è quello di autoriciclaggio e l’iscrizione è avvenuta ancor prima dell’interrogatorio svolto in giornata.

 

Per poter essere ascoltato dalla Procura, infatti, Gravina doveva essere iscritto al registro degli indagati. Per questo i magistrati hanno lo hanno formalmente indagato, così da permettere ai legali del presidente della FIGC di partecipare all’incontro e a Gravina stesso di chiarire la sua posizione. Si tratta quindi di un atto dovuto, utile anche a tutelare il presidente federale stesso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago