Categories: News Calcio

FIGC, Gabriele Gravina è il nuovo presidente

Gabriele Gravina è il nuovo Presidente della FIGC: l’ex presidente della Lega Pro è stato eletto dal 97,2 % dell’assemblea elettiva. Gravina, che era l’unico candidato alle elezioni per la presidenza della Federazione, ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione dell’assemblea di questa mattina a Roma: “Bisogna saper sognare, ma è necessario anche impegnarsi nella progettazione e nel riporre fiducia nei risultati che vorremmo ottenere. Io credo in quello che ho scritto e credo nella collaborazione di tutti voi. Il calcio non può più aspettare, quindi ripartiamo insieme“.

“Dobbiamo lavorare a fondo sull’unità delle singole componenti che fanno parte di questa Federazione, ora voglio cambiare il verso e la direzione del calcio in Italia. A livello personale, vedo questa elezione come il completamento di un percorso umano e sportivo che prosegue da anni. Adesso, perché tutto ciò che abbiamo in mente (leggi qui il programma) vada a buon fine, sarà indispensabile la collaborazione di tutte le parti”. Con l’elezione di Gravina è terminato il lungo periodo di commissariamento della Federcalcio: l’ultimo commissario è stato Roberto Fabbricini, che si è detto soddisfatto dell’elezione di Gravina: “Sono sicuro che farà un buon lavoro”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago