Gabriele Gravina è il nuovo Presidente della FIGC: l’ex presidente della Lega Pro è stato eletto dal 97,2 % dell’assemblea elettiva. Gravina, che era l’unico candidato alle elezioni per la presidenza della Federazione, ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione dell’assemblea di questa mattina a Roma: “Bisogna saper sognare, ma è necessario anche impegnarsi nella progettazione e nel riporre fiducia nei risultati che vorremmo ottenere. Io credo in quello che ho scritto e credo nella collaborazione di tutti voi. Il calcio non può più aspettare, quindi ripartiamo insieme“.
“Dobbiamo lavorare a fondo sull’unità delle singole componenti che fanno parte di questa Federazione, ora voglio cambiare il verso e la direzione del calcio in Italia. A livello personale, vedo questa elezione come il completamento di un percorso umano e sportivo che prosegue da anni. Adesso, perché tutto ciò che abbiamo in mente (leggi qui il programma) vada a buon fine, sarà indispensabile la collaborazione di tutte le parti”. Con l’elezione di Gravina è terminato il lungo periodo di commissariamento della Federcalcio: l’ultimo commissario è stato Roberto Fabbricini, che si è detto soddisfatto dell’elezione di Gravina: “Sono sicuro che farà un buon lavoro”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…