Il Consiglio Federale della Figc si è riunito oggi a Roma, nella sede della Federcalcio, dalle 11:30. Sono stati affrontati diversi temi che riguardano la Serie C e la questione iscrizioni.
L’ordine del giorno era costituito da: approvazione del verbale della riunione del 24 luglio e comunicazioni del presidente; informativa del segretario generale; integrazione organico campionati e provvedimenti conseguenti; modifiche regolamentari; nomine di competenza; Commissione Federale di Garanzia – nuovo regolamento di disciplina dei componenti degli organi di giustizia sportiva; ratifica delibere di urgenza del presidente federale; varie ed eventuali.
Uno dei temi di maggiore interesse è la posizione dell’Atalanta Under 23, seconda squadra dell’Atalanta che è stata ufficialmente ammessa al prossimo campionato di Serie C. Le altre questioni di estrema attualità e urgenza erano la scelta della data in cui si conoscerà composizione dei tre gironi e la definizione della data di inizio dei campionati.
Le parole del presidente Marani: “Lunedì 7 agosto saranno pubblicati i calendari della Serie C. Il campionato inizierà il 3 settembre con anticipi e posticipi, mentre il via della Coppa Italia di Serie C sarà fissato dopo l’inizio del campionato. Sono certo che sarà una stagione ancor più bella di quella passata con tanti giovani ed al quale parteciperà la vera Italia con la presenza di club in quasi tutte le regioni seguiti dalla passione dei loro tifosi.”
Douglas Costa può tornare in Italia: il Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…
Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace Qualora la Juventus decidesse di…
Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…
Douglas Costa può tornare clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D…
Joshua Zirkzee (IMAGO) La Roma non molla l'attaccante del Manchester United dopo l'arrivo di Robinio…
Il Galatasaray continua a parlare con il Milan di Youssouf Fofana: il centrocampista francese al…