Categories: News Calcio

La FIFPro bacchetta il Napoli: “Basta abusi sui calciatori”

Il pareggio ottenuto in Champions contro il Liverpool pare abbia leggermente rasserenato l'ambiente in casa Napoli, ma le multe comminate ai calciatori restano, nonostante l'incontro con il presidente De Laurentiis andato in scena ieri a Castelvolturno. Una situazione che non piace affatto al sindacato mondiale dei calciatori (FIFPro), che su Twitter ha pubblicato un comunicato ufficiale per far conoscere la propria posizione sulla vicenda Napoli: "L'intenzione del Napoli di trattenere gli stipendi dei giocatori è priva di validi motivi ed è contestata collettivamente. FIFPro e Assocalciatori lavoreranno insieme per garantire che i calciatori non subiscano ulteriori abusi e intimidazioni da parte del club di Serie A". 

Questo il contenuto della nota pubblicata sul profilo Twitter della FIFPro: "Riteniamo che la decisione del Napoli di vietare ai giocatori di tornare a casa dalle proprie famiglie, dopo il match con il Salisburgo, fosse ingiustificata. Come ogni altro dipendente, anche i calciatori professionisti hanno il diritto di vedere garantita la propria vita privata, soprattutto in considerazione del calendario di impegni già molto folto che obbliga molti giocatori a stare fuori di casa e lontani dai propri familiari per lunghi periodi. I motivi per cui il Napoli chiede l’applicazione di multe, in seguito al rifiuto dei giocatori di seguire istruzioni irragionevoli, contraddicono le disposizioni nell’accordo di contrattazione collettiva in ItaliaI giocatori del Napoli non possono essere soggetti a decisioni arbitrarie di una società delusa quando il risultato di una partita è stato insoddisfacente. Supporteremo Carlo Ancelotti e i giocatori del Napoli in questo periodo complicato. FIFPro e Assocalciatori lavoreranno insieme per garantire che i calciatori non subiscano ulteriori abusi e intimidazioni".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro la Juventus in Coppa Italia

Le possibili scelte di Raffaele Palladino su gli 11 titolari che scenderanno in campo nella…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro l’Atalanta in Coppa Italia

Le probabili scelte di Luciano Spalletti per i quarti di finale di Coppa Italia contro…

1 ora ago

Inter, Chivu: “Mercato? La società ci ha provato fino in fondo”

Le parole di Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la partita contro il Torino, valida per i…

1 ora ago

Dalla rinascita di Endrick alla linea verde: i segreti del “nuovo” Lione di Fonseca

Il Lione sembra essere rinato grazie a un mix di gioventù ed esperienza, la guida…

2 ore ago

Prime pagine: “Avanti Inter”; “Bonny & Chivu”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 5 febbraio 2026…

2 ore ago

Torino, Baroni: “La squadra da adesso deve dare tutto”

Le parole dell'allenatore del Torino Marco Baroni, dopo la sconfitta contro l'Inter, costata l'eliminazione dalla…

11 ore ago