L’anno solare 2021 sta per giungere al termine e, dopo aver assegnato alcuni premi individuali nelle scorse settimane – tra cui il Pallone d’Oro, è arrivato il momento anche di nominare gli undici calciatori da inserire nella formazione dell’anno.
Una poltrona per tre per ciò che riguarda la porta. A contendersi il trono ci sono Gianluigi Donnarumma, Alisson ed Edouard Mendy. Tra i difensori candidati, invece, l’unico italiano presente è Leonardo Bonucci. Il resto nei nominati sono: Jordi Alba, David Alaba, Trent Alexander-Arnold, Dani Alves e Ruben Dias.
Anche per il centrocampo è presente un azzurro, e non può che essere Jorginho. Insieme a lui, gli altri candidati sono: Sergio Busquets, Kevin De Bruyne, Bruno Fernandes, Frenkie De Jong e N’Golo Kante. In attacco non potevano non esserci i nomi di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Insieme ai due campioni, spiccano i nomi di Kevin Benzema, Herling Haaland, Robert Lewandowski, Romelu Lukaku, Kylian Mbappé e Neymar.
Per quanto riguarda il calcio femminile, tra le candidate alla formazione dell’anno è presente Barbara Bonansea. La centrocampista della Juventus è l’unica italiana candidata insieme ad altre grandi calciatrici come la vincitrice del Pallone d’Oro Alexia Putellas, Samantha Kerr, Marta e Megan Rapinoe.
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…
Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…