Categories: Esports

Fifa ha il suo nuovo fenomeno: il giovanissimo Vejrgang batte ogni record

Fifa ha il suo fenomeno del momento, un fenomeno in tutti i sensi, perché Anders Vejrgang, il giovanissimo player danese del RB Lipsia, ha fatto per l’ennesima volta 30-0 in Weekend League. Tutto vero: il ragazzino di soli 14 anni non ha ancora perso una singola partita di WL arrivando a uno score di 360 partite vinte e zero perse. 

 Oltre all’età a stupire è soprattutto il modo di giocare del danese, uno stile improntato all’attacco frontale con pochissimo possesso palla e con una difesa molto aggressiva: su Youtube ci sono molti video di sue partite dove spazza via pro player anche di altissimo calibro e ciò ci fa capire come il suo modo di giocare sia così nuovo e diverso dal solito che neanche i più esperti riescono a scalzarlo. Chiaramente qualche partita in qualche torneo l’ha persa, ma la percentuale di vittorie e sconfitte rimane incredibile. 

 Purtroppo una parte della community già da qualche tempo ha iniziato a prenderlo di mira accusandolo di usare trucchi, di non avere mai disconnessioni, ma si sa, quando la volpe non arriva all’uva… 

Per quanto riguarda i tornei, gennaio parte subito alla grande: giovedì 8 si è disputato il secondo turno del Mondiale per club, dove molti team italiani hanno ottenuto punti utili per strappare un pass per la fase finale: menzione d'onore per i Mkers di Prinsipe ottavi nella classifica globale. Mentre il 9 gennaio sono iniziate le qualifiche per lo Europe Regional Qualifier, dove i vari player verificati hanno cercato di ottenere punti importantissimi per la classifica globale: nella giornata di oggi i migliori 64 d'Europa che sono riusciti a passare il primo giorno di qualifiche si daranno battaglia per cercare di portarsi a casa la qualificazione. Tra gli italiani rimasti compaiono Prinsipe e Cosimo Guarnieri, attualmente nella top 10 europea.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Atalanta, 3 gol in 5 minuti contro l’Eintracht Francoforte

Ademola Lookman (imago) Incredibile quanto accaduto a Francoforte nel match tra l'Eintracht e l'Atalanta di…

23 minuti ago

Bari, le prime dichiarazioni di Vivarini: “Ho lasciato un conto in sospeso”

Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…

2 ore ago

Atletico Madrid-Inter, gol convalidato dopo revisione del Var: ecco quanto accaduto

Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…

2 ore ago

Atalanta, Percassi: “Abbiamo grande fiducia in Palladino. La scelta su Juric è stata sofferta”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…

2 ore ago

Inter, Marotta: “Il taglio del nastro di questo percorso potrebbe essere il nuovo stadio”

Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Mi aspetto che la squadra dia una prova di grande maturità”

Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…

2 ore ago