Categories: News Calcio

FIFA The Best, vince ancora Cristiano Ronaldo: è lui il miglior giocatore del 2016

Un altro riconoscimento dopo il Pallone d’Oro ricevuto a dicembre da France Football: Cristiano Ronaldo ha vinto il FIFA ‘The Best’ per il miglior giocatore assoluto del 2016. Premiato quest’oggi a Zurigo al temine della cerimonia organizzata dal principale organismo mondiale del calcio, il campione portoghese – che lo scorso anno è stato protagonista delle vittorie in Champions League con il Real Madrid e a Euro 2016 con la Nazionale del Portogallo – ha battuto Lionel Messi e Antoine Griezmann.

“Oggi sono molto felice e per prima cosa vorrei ringraziare le mie squadre, il Real Madrid e il Portogallo, la mia famiglia e il mio staff – ha detto CR7 -. Credo che il 2016 sia stato uno degli anni migliori della mia carriera, è stato un anno duro e difficile per via di alcuni infortuni, ma che comunque mi ha portato a conquistare grandi trofei. Non ho nulla da rimpiangere per come è arrivato tutto ciò che ho vinto, sono davvero felice e grato a tutte le persone che hanno deciso di votarmi per la vittoria di questo trofeo”. E in conclusione, prima di mimare l’ormai classica esultanza, il Pallone d’Oro in carica ha anche lanciato una stoccata ai calciatori del Barcellona, assenti alla cerimonia di premiazione a causa di un impegno ravvicinato in Coppa del Re: “Certo, mi sarebbe piaciuto che oggi ci fossero stati anche i giocatori del Barcellona, ma capisco che l’impegno in Coppa del Re è molto importante… Comunque ciò che posso dire è che non potrei desiderare di più, grazie ancora a tutti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

2 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

3 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

3 ore ago