21:50 – Vince il premio FIFA The Best 2024 Lionel Messi.
20:54 – Oltre al miglior allenatore, è stata votata anche la TopXI. Presenti sei calciatori del Manchester City. Nessun calciatore milita in Serie A:
TopXI (3-3-4): Courtois; Walker, Stones, Ruben Dias; Bernardo Silva, Bellingham, De Bruyne; Haaland, Mbappé, Messi, Vinicius
20:40 – Il Miglior allenatore dell’anno è Pep Guardiola. L’allenatore del Manchester City ha battuto in finale Simone Inzaghi e Luciano Spalletti. Lo spagnolo si è complimentato in italiano con i colleghi di Napoli e Italia. “Condivido questo premio con Spalletti e Inzaghi. Simone, soltanto io so quanto è stato faticoso giocare contro te e la tua squadra. Luciano hai fatto un’incredibile stagione con il Napoli, vincendo lo Scudetto dopo tanti anni”, ha dichiarato.
E poi ha aggiunto: “Voglio condividere questo premio naturalmente con Soriano che ha strutturato questa idea del City Football Group, con la proprietà, il mio staff, i nostri calciatori, tutti quelli che hanno costruito questo grande e incredibile viaggio, senza eccezioni per nessuno. La cosa incredibile è stata vivere con loro questa esperienza, non vincere o perdere. Sono contento che mio papà di 92 anni sia qui, poi volevo menzionare i miei bambini, mia moglie…”.
20:30 – Inizia la cerimonia. Sul palco l’ex stella di Arsenal e Barcellona Thierry Henry.
A Londra si svolge la cerimonia del FIFA The Best 2024, in cui verrà premiato il miglior giocatore dell’ultima stagione e non solo. In totale verranno assegnati ben undici premi. Per quanto riguarda il The Best FIFA Men’s Player i tre finalisti sono Kylian Mbappé, Lionel Messi e Erling Haaland.
Nella scorsa edizione il vincitore era stato Lionel Messi e in generale la premiazione era stata dominata dall’Argentina dopo la vittoria del Mondiale in Qatar, compreso il premio per il miglior allenatore assegnato a Scaloni.
Ma come funziona il FIFA The Best? Per ogni categoria sono stati votati ci sono tre finalisti che hanno ricevuto i voti dai commissari tecnici delle Nazionali e dai rispettivi capitani oltre che da giornalisti specializzati e dai tifosi.
Di seguito, quindi, tutti i premi che verranno assegnati.
Le prime immagini in nerazzurro di Giacomo Raspadori L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori. Dopo la parentesi…
L'Inter continua a insistere per Branimir Mlacic, difensore croato dell'Hajduk Spalato: le ultime L'Inter spinge…
C'è ottimismo per la buona riuscita dell'affare: tutti i dettagli Il Pisa è in trattativa…
Il club allenato da Nicola sul centrocampista della Lazio La Cremonese mette gli occhi -…
Moris Valincic (imago) Il Napoli è molto interessato a Moris Valincic, esterno croato della Dinamo…
Le ultime in casa gialloblù Il Verona ci prova per Pedro Felipe della Juventus. Il…