Categories: News Calcio

Qatar 2022, per il quarto Mondiale consecutivo FIFA indovina la nazionale vincitrice

L’Argentina di Messi ha battuto la Francia di Mbappé ai rigori ed è diventata Campione del Mondo per la terza volta nella sua storia.  

 

Il cantante Drake era certo della vittoria dell’Albiceleste a tal punto da scomettere un milione di dollari prima della finale (leggi qui la notizia), ma c’è chi aveva previsto la vittoria dell’Argentina addirittura prima dell’inizio dei Mondialie. 

Argentina Campione del Mondo: FIFA lo aveva previsto

Ormai da diverse edizioni, prima di ogni Mondiale il celebre videogioco FIFA simula il torneo rivelando in anticipo chi vincerà la Coppa secondo i parametri del gioco. Per il Mondiale in Qatar, FIFA aveva previsto la vittoria dell’Argentina, sbagliando però l’avversaria sconfitta da Messi e compagni in finale.  

 FIFA aveva previsto una finale tutta sudamericana, era infatti il Brasile di Neymar l’altra finalista indicata dal videogioco. La Francia era infatti arrivata solamente in semifinale, eliminata proprio dall’Argentina. 

Con quello in Quatar, sono ormai quattro i Mondiali predetti correttamente da FIFA: il videogioco aveva anche previsto le vittorie della Spagna nel 2010, della Germania nel 2014 e della Francia nel 2018.

Non tutte le previsioni di FIFA si sono però realizzate. Oltre all’avversaria dell’Argentina in finale, il videogioco non è riuscito a prevedere l’impresa del Marocco, eliminato addirittura ai gironi nel videogioco. Sbagliate anche le previsioni del capocannoniere (secondo FIFA avrebbe vinto Messi) e del miglior assist-man (il videogioco aveva indicato Benzema).  

 

Nonostante qualche errore, il pronostico più importante è stato indovinato e ora c’è già attesa per scoprire (in anticipo) chi vincerà i Mondiali del 2026.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

7 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

7 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

8 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

8 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

8 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

8 ore ago