Categories: News Calcio

Fifa, countdown per i Mondiali in Qatar: già venduti 2,4 milioni di biglietti

Con l’inizio della stagione, cresce sempre di più l’attesa per i Mondiali di Qatar 2022, al via il prossimo 20 novembre. Sarà la prima edizione a giocarsi in Medio Oriente oltre che negli insoliti mesi di novembre e dicembre. Edizione speciale dunque, con un totale di 2,4 milioni di biglietti già venduti a 100 giorni dall’inizio del torneo. Oltre questo – come comunicato dalla Fifa – sono arrivate oltre 400.000 richieste per vivere l’edizione di Qatar 2022 come volontari. 

 

 

Il comunicato della Fifa

Una grande attesa dunque per l’inizio dei Mondiali di Qatar 2022. Di seguito, il comunicato ufficiale della Fifa, in cui vengono riportati numerosi dettagli a 100 giorni dall’inizio del torneo. “È iniziato il conto alla rovescia per il più grande spettacolo calcistico della Terra. La Coppa del Mondo FIFA più compatta dal 1930 e la primissima edizione che si terrà in Medio Oriente e nel mondo arabo prenderà il via tra 100 giorni, domenica 20 novembre 2022 con una sfida tra Qatar ed Ecuador”. 

 

 

“La fase a gironi prevede quattro partite in 11 giornate. I fan potranno seguire l’azione ovunque si trovino nel mondo o in loco in uno degli otto stadi all’avanguardia, il FIFA Fan Festival o i numerosi eventi culturali e di intrattenimento in programma a Doha e dintorni” – spiega la Fifa tramite il proprio comunicato.Il Qatar è entusiasta, così come il mondo: sono stati venduti 2,4 milioni di biglietti e la FIFA ha ricevuto oltre 420.000 richieste di volontariato alla Coppa del Mondo FIFA 2022. A Doha – prosegue ancora la nota – centinaia di fan stanno partecipando a “100 Days To Go” pubblico attivazioni che includono zone di gioco, opportunità fotografiche e la possibilità di vincere biglietti molto ambiti per la partita di apertura”. Dunque, come testimoniato dalla nota rilasciata dalla Fifa e dai dati riportati, l’attesa per questo grande appuntamento è enorme.

Qatar 2022, le date del Mondiale

 

 

La partita che inaugerà il mondiale, come deciso dalla Fifa, sarà quella tra Qatar ed Ecuador, anticipata al 20 novembre, alle ore 19:00, al fine di poter permettere ai padroni di casa di aprire la competizione. Inizialmente, infatti, la prima gara sarebbe dovuta essere quella tra Senegal-Olanda, posticipata invece alle 19:00 del 21 novembre. La finale, invece, si giocherà domenica 18 dicembre 2022, alle ore 16.00. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Pioli sempre più a rischio: per il post contatti con Vanoli, che attende la decisione finale

Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…

39 minuti ago

Genoa, nelle prossime ore la scelta sull’allenatore: De Rossi in vantaggio su Vanoli

Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…

39 minuti ago

Milan, Allegri: “È una squadra che deve migliorare l’autostima e la convinzione”

Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…

1 ora ago

Roma, Gasperini: “Questa è la strada da percorrere, siamo fiduciosi”

Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…

2 ore ago

Leao e Maignan tornano leader e decisivi: battuta la Roma a San Siro

Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…

2 ore ago

Milan-Roma, rigore sbagliato e infortunio per Dybala: la ricostruzione

Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…

2 ore ago