Dopo l’eliminazione per mano del Ghana e della differenza reti favorevole alla Corea del Sud, alcuni di giocatoro dell’Uruguay hanno reagito con rabbia al termine della gara contro la nazionale africana (leggi qui cosa è successo). La FIFA, di conseguenza, ha aperto un’indagine su quattro giocatori della Celeste.
In particolare Fernando Muslera, Diego Godín, José Giménez e Edinson Cavani, con questi ultimi due in particolare che avrebbero rispettivamente dato una gomitata ad un membro della FIFA e rovesciato il monitor del VAR al momento dell’uscita dal campo.
https://twitter.com/victorcabreramx/status/1598913168012500992?ref_src=twsrc%5Etfw
Questo il comunicato della FIFA: “La commissione disciplinare della FIFA ha avviato un procedimento contro l’AUF per potenziali violazioni degli articoli 11 (comportamento offensivo e violazione dei principi del fair play), 12 (cattiva condotta di giocatori e funzionari) e 13 (discriminazione) del codice disciplinare della FIFA in relazione agli incidenti durante la partita dei Mondiali tra Ghana e Uruguay del 2 dicembre.
Sono stati aperti fascicoli separati contro i giocatori uruguaiani José María Giménez, Edinson Cavani, Fernando Muslera e Diego Godín per potenziali violazioni degli articoli 11 e 12 del Codice disciplinare FIFA in relazione agli incidenti verificatisi al termine della suddetta partita“.
La Roma continua a lavorare su Robinio Vaz, giocatore del Marsiglia: passi importanti nella trattatativa…
L'Atalanta ha battuto la concorrenza per Giacomo Raspadori: le cifre dell'affare con l'Atletico Madrid L'Atalanta…
Ai dettagli la trattativa tra Fiorentina e Leeds per l'attaccante inglese Jack Harrison: gli ultimi…
Il terzo colpo del mercato invernale della Fiorentina potrebbe essere Jack Harrison: chi è l'esterno…
Il Real Madrid sostituisce l'esonerato Xabi Alonso con Alvaro Arbeloa che questa stagione era alla…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 13 gennaio 2026 La…