Dopo aver vinto il mondiale in Qatar, l’Argentina ha dominato anche ai Best FIFA Football Awards 2022. Serata di gala nella Salle Pleyel di Parigi dove sono stati assegnati i riconoscimenti successivi alla kermesse intercontinentale. Non ci sono state grandi sorprese.
Per quanto riguarda gli uomini, Emiliano Martinez è stato eletto miglior portiere, Lionel Scaloni miglior Commissario Tecnico, e Leo Messi miglior giocatore davanti a Mbappé e Benzema. Anche i tifosi argentini sono stati eletti come i migliori in Qatar. Ha festeggiato, però, anche la Cremonese perché al georgiano Luka Lochoshvili è stato assegnato il premio Fair Play. Quando indossava la maglia del Wolfsberg, salvò la vita a Georg Teigl dell’Austria Vienna, che era rimasto a terra privo di sensi per un colpo alla testa.
A premiare Messi è stato il presidente Gianni Infantino. Il fuoriclasse sudamericano ha voluto condividere la vittoria con il popolo argentino, i suoi compagni di avventura e ha reso onore ai suoi avversari. Battuti dentro e fuori dal campo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…